ALTRO CHE RIAVVICINAMENTO: RE CARLO HA RIMBALZATO IL FIGLIO HARRY – IL PRINCIPE È ARRIVATO DA SOLO A LONDRA PER IL DECIMO ANNIVERSARIO DEGLI INVICTUS GAMES, MA NON VEDRÀ IL PADRE: PARE CHE L’AGENDA DEL SOVRANO SIA PIENA ZEPPA DI IMPEGNI TANTO DA NON AVERE MEZZ’ORA PER INCONTRARE IL FIGLIO – UN BRUTTO SEGNALE PER CHI SPERAVA CHE LE SCIAGURE CHE HANNO COLPITO LA MONARCHIA INGLESE POTESSERO RICUCIRE I RAPPORTI: WILLIAM E KATE NON HANNO ALCUN INTENZIONE DI VEDERE HARRY, MEGHAN MARKLE NON METTE PIÙ PIEDE IN GRAN BRETAGNA E…

-

Condividi questo articolo


HARRY ARRIVATO IN GB PER L'ANNIVERSARIO DEGLI INVICTUS GAMES

principe harry a londra per gli invictus games 1 3 principe harry a londra per gli invictus games 1 3

(ANSA) - Il principe Harry è arrivato dagli Usa nel Regno Unito senza la moglie Meghan né i figli, come già annunciato dalla sua portavoce, per prendere parte domani a Londra al decimo anniversario degli Invictus Games, i giochi sportivi riservati ai militari mutilati che il secondogenito di re Carlo III patrocina sin dalla fondazione. Ne danno notizia i media britannici secondo cui già oggi è prevista la partecipazione del duca di Sussex ad appuntamenti legati all'anniversario, mentre domani il principe interverrà alla cerimonia in programma alla cattedrale di St. Paul.

 

re carlo 2 re carlo 2

DAGONEWS

Chi aveva sperato che il viaggio di Harry a Londra sarebbe stato il momento propizio per un riavvicinamento con il padre Carlo rimarrà deluso. Il principe, atterrato a Londra senza Meghan e figli per gli Invictus Games, non incontrerà il padre. Il motivo? Secondo il “Daily Mail” l’agenda del sovrano è al completo e non c’è spazio per il figlio.

 

Il Duca di Sussex è arrivato oggi dalla California in Gran Bretagna per la cerimonia che celebra domani il decimo anniversario degli Invictus Games a Londra .

principe harry a londra per gli invictus games 1 4 principe harry a londra per gli invictus games 1 4

Prima dell’evento, Harry ha visitato l'Armory House questo pomeriggio per IL panel sugli Invictus Games "Realizzare una comunità globale" ospitata da Louise Minchin.

 

Ma è chiaro che l’interesse principale fosse per il potenziale incontro tra Harry e i familiari. A mettere a tacere ogni speculazione ci ha pensato il portavoce del duca di Sussex che ha riferito: «In risposta alle numerose domande e alle continue speculazioni sull'opportunità o meno di incontrare il padre nel Regno Unito questa settimana, sfortunatamente non sarà possibile a causa del programma completo di Sua Maestà. Il Duca ovviamente comprende gli impegni di suo padre e spera di vederlo presto».

re carlo 1 re carlo 1

 

Reagendo alla notizia, l'esperto reale Richard Palmer ha detto: «È un segno di quanto c'è ancora da fare per costruire un ponte». Non è previsto nemmeno alcun incontro con William o con la cognata Kate. Harry ha invitato tutta la famiglia a partecipare agli Invictus Games, ma non c’è alcuna possibilità di vedere i reali all’evento. Forse potrebbero fare una comparsata le cugine Zara Tindall e le principesse Beatrice ed Eugenie, ma non c'è stata alcuna conferma.

re carlo, la moglie camilla, william, kate middleton re carlo, la moglie camilla, william, kate middleton

 

Durante il soggiorno a Londra Harry starà in albergo visto che ha perso la possibilità di alloggiare nel Frogmore Cottage: si tratta della prima visita del duca da quando si è precipitato a Londra a febbraio dopo aver saputo della diagnosi di cancro del padre. Dopo qualche giorno a Londra per gli Invictus Games, Harry dovrebbe unirsi a Meghan Markle in un tour della Nigeria.

re carlo re carlo principe harry a londra per gli invictus games 1 2 principe harry a londra per gli invictus games 1 2 principe harry meghan markle principe harry meghan markle principe harry a londra per gli invictus games 1 1 principe harry a londra per gli invictus games 1 1 re carlo principe harry re carlo principe harry principe harry meghan markle 5 principe harry meghan markle 5 carlo rivela di voler evitare un'aspra battaglia con harry3 carlo rivela di voler evitare un'aspra battaglia con harry3 principe harry lascia londra principe harry lascia londra re carlo camilla parker bowles re carlo camilla parker bowles principe harry arriva a londra dopo la notizia della malattia di carlo principe harry arriva a londra dopo la notizia della malattia di carlo

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

MI SI NOTA DI PIU’ SE FACCIO IL MARTIRE? – L’ASSENZA DI SAVIANO DAL SALONE DEL LIBRO DI FRANCOFORTE STAVOLTA NON E’ FRUTTO DELL’EPURAZIONE MELONIANA – E’ STATO CHIESTO ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI QUALI SCRITTORI INVITARE ED E’ VENUTO FUORI UN ELENCO DI SINISTRELLI MICA MALE, DA NICOLA LAGIOIA A CHIARA VALERIO – MANCAVA SAVIANO SOLO PERCHE’ LE DUE CASE EDITRICI CHE POTEVANO INDICARLO NON L’HANNO FATTO. LA PRIMA È “FUORISCENA” DEL GRUPPO SOLFERINO-CAIRO EDITORE (CHE NON È NEANCHE ASSOCIATO ALL’AIE) - L’ALTRO EDITORE CHE POTEVA INSERIRE LO SGOMORRATO NELLA LISTA ERA BOMPIANI, GRUPPO GIUNTI, PER LA QUALE, SEMPRE QUEST’ANNO, SAVIANO HA PUBBLICATO “SOLO È IL CORAGGIO” (MEZZO FLOP). L’EDITOR PRINCIPE DEL GRUPPO GIUNTI È ANTONIO FRANCHINI, CHE SI È MESSO IN TESTA DI…

DAGOREPORT - IN VATICANO LA TENSIONE SI TAGLIA CON L’OSTIA: DOPO IL DAGO-SCOOP PAPALINO SULLA “FROCIAGGINE” E LE "CHECCHE IN SEMINARIO", OLTRETEVERE LO SGOMENTO HA TOCCATO OGGI IL CLIMAX CON L'ATTACCO DELLA MELONA AL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI, PRESIDENTE DEI VESCOVI E CANDIDATO NATURALE ALLA SUCCESSIONE DI PAPA FRANCESCO, REO DI AVER SCOMUNICATO IL PREMIERATO DELLA COATTA PREMIER E L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA DI SALVINI - LA CURIA ROMANA NON SA COME GESTIRE LA "FOLLIA" DEL PAPA ARGENTINO E SVELENANO (“IN DELIRIO DI ONNIPOTENZA”, “UN PERONISTA INTERESSATO SOLO ALLA VISIBILITÀ SUI GIORNALI”) - LA DESTRA ANTI-BERGOGLIO TREMA IN VISTA DEL PROSSIMO CONCLAVE, BLINDATO DA FRANCESCO CON NOMINE DI CARDINALI PROGRESSISTI, MA LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE: MORTO IL PAPA, I SUOI FEDELISSIMI “OBBEDIRANNO” ALLA MEMORIA O FARANNO COME JE PARE?

DAGOREPORT – ATTENZIONE: LA COATTA PREMIER DE' NOANTRI POTREBBE RIENTRARE IN PARTITA DOPO LE EUROPEE. SE IL CONSIGLIO EUROPEO, NONOSTANTE LA FATWA DI MACRON E SCHOLZ, SCEGLIESSE URSULA COME CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE, LA TEDESCA POTREBBE CHIEDERE I VOTI ALLA MELONA PER EVITARE DI ESSERE UCCELLATA DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE CHE LA DETESTANO (IL PARLAMENTO DI STRASBURGO VOTA  A SCRUTINIO SEGRETO). A QUEL PUNTO LA DUCETTA POTREBBE SIGLARE UN PATTO: I MIEI VOTI IN CAMBIO DELLA VICE-PRESIDENZA O D'UN COMMISSARIO DI PESO E RINEGOZIAZIONE DELL'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITA'...

DAGOREPORT – GIORGETTI È DISPERATO: NON SA DOVE TROVARE I SOLDI PER LA PROSSIMA FINANZIARIA (SI PRESENTA A OTTOBRE MA ANDAVA CUCINATA IERI), MENTRE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IN PIENA SBORNIA DA EUROPEE, SPARANO PROMESSE IRREALIZZABILI. MA DOPO IL 9 GIUGNO SI CHIUDERA' IL CORDONE DELLA BORSA: E SARANNO BOTTI TRA GIORGETTI E IL PERICOLANTE SALVINI (LEGA VICINA ALL'IMPLOSIONE) – "MELONI, DETTA GIORGIA" SI ILLUDE DI POTER RIDISCUTERE L'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITÀ, BARATTANDOLO ALLA RATIFICA DEL MES - MA A BRUXELLES LA REGINA DI COATTONIA SARA' IRRILEVANTE (I VOTI DI ECR NON SERVIRANNO PER LA COMMISSIONE UE) E GLI EURO-POTERI PREPARANO GIA' UNA BELLA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER L'ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DELL'UE PER LA DEBOLEZZA STRUTTURALE DELL’ECONOMIA ITALIANA: NEMMENO I MOLTI MILIARDI DEL PNRR STANNO FACENDO VOLARE IL PIL...

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL VOTO, MACRON E SCHOLZ HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA: SILURATA URSULA ED ESCLUSA OGNI ALLEANZA CON LA MELONI, I DUE LASCERANNO AL PPE, GRUPPO DI MAGGIORANZA, L’ONERE DI TROVARE UN NOME ALTERNATIVO A VON DER LAYEN PER LA COMMISSIONE (NO A WEBER, UN PO' TROPPO DI DESTRA, IN POLE IL BAVARESE SÖDER) – I SOCIALISTI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO, DOVE SANCHEZ FA PRESSIONE SU SCHOLZ PER IL PORTOGHESE COSTA. MA SE LA SCELTA RICADESSE SUI LIBERALI, MACRON PROPORREBBE MARIO DRAGHI - MORALE DELLA FAVA: ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO, LA DUCETTA IN EUROPA SARA' IRRILEVANTE...