CRONACHE DI UNA MOLESTIA ANNUNCIATA – UN PAKISTANO DI 37 ANNI SI APPROFITTA DI DUE BAMBINI IN UN GIORNO SOLO, AD AREZZO: PRIMA DÀ UN BACIO SU UNA GUANCIA A UN BIMBO DI 10 ANNI VICINO A UNA SCUOLA ELEMENTARE. POI, IN UN MOMENTO DI DISTRAZIONE DI UNA MAMMA, SI ALLONTANA CON UN ALTRO DI 6 ANNI, LO PORTA IN UN LUOGO APPARTATO E LO MOLESTA – DOPO L’IDENTIFICAZIONE, LA POLIZIA SCOPRE CHE L’UOMO ERA GIÀ STATO ACCUSATO DI UN FATTO SIMILE. E PERCHÉ ERA A PIEDE LIBERO?

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Andrea Vivaldi per www.repubblica.it

 

molestie su minorenne 5 molestie su minorenne 5

Davanti a una scuola elementare di Arezzo aveva prima avvicinato e baciato un bambino. Poco dopo aveva addirittura allontanato un secondo piccolo dalla sua famiglia, portandolo in un luogo appartato e abbassandogli poi i pantaloni.

 

Due episodi nella stessa mattina che avevano innescato un vero allarme tra i genitori, al punto da rivolgersi immediatamente alla polizia. Adesso gli investigatori della squadra mobile di Arezzo sono riusciti a individuare il presunto pedofilo: si tratta di un cittadino pakistano di 37 anni che è stato arrestato in carcere con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

 

abusi su minori abusi su minori

I fatti risalgono al 9 febbraio scorso, avvenuti accanto a uno degli istituti primari più importanti della città. […] Il 37enne […] ha preso di mira prima un bambino di 10 anni e lo ha baciato su una guancia a pochi passa da scuola, a due passi da altri studenti e famiglie. Poco più tardi un secondo caso […]. L’uomo […] ha infatti sottratto un bimbo di appena 6 anni dalla madre, approfittando forse di un momento di distrazione. Si vede dalle telecamere che l’uomo si allontana con il piccolo fino a rimanere da solo con lui.

 

A quel punto, come emergerà dal racconto del piccolo alla mamma, lo molesta. Poi lo lascia andare. La donna, che nel frattempo non trovava più il figlio e inizia a disperarsi, lo rintraccia poco dopo. Vede però che ha i vestiti fuori posto. Gli fa qualche domanda e scopre tutto. Nello sgomento, parla ben presto con altri genitori e con la scuola. Crescono timori su timori. E per giorni la guardia resta alta.

 

abusi su bambini in asilo abusi su bambini in asilo

La squadra mobile nel frattempo avvia subito le ricerche. Gli investigatori riescono a individuare nelle strade cittadine il sospettato […]. Così scatta l’identificazione, confermata poi anche dai genitori a cui vengono mostrate delle fotografie.

 

La polizia parla anche con altre scuole elementari. Ma oltre agli episodi del 9 febbraio non spuntano altri casi. Tuttavia emerge che l’uomo in passato era già stato accusato di un fatto simile, seppur meno grave, verso un bambino in un’altra città. A suo carico sono raccolti «gravi indizi di colpevolezza». E viene portato al carcere di Sollicciano per il pericolo che possa commettere di nuovo reati simili.

molestie su minorenne 4 molestie su minorenne 4 abusi sessuali sui bambini abusi sessuali sui bambini

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?