"NON MI CURERO' ALL'ESTERO. MI FIDO DEI MEDICI URUGUAIANI" - L'EX PRESIDENTE URUGUAIANO, JOSE' "PEPE" MUJICA, HA ANNUNCIATO DI AVERE UN TUMORE ALL'ESOFAGO: "VEDIAMO COSA POSSIAMO SISTEMARE CON LE CURE QUI" - L'ICONA DELLA SINISTRA SUDAMERICANA, CHE DURANTE LA SUA PRESIDENZA SI VANTAVA DI ESSERE "IL CAPO DI STATO PIÙ POVERO DEL MONDO", HA PARLATO DELLA MALATTIA DOPO CHE MOLTI AVEVANO NOTATO LA SUA ASSENZA ALL'EVENTO ORGANIZZATO PER LA FESTA DEI LAVORATORI…

-

Condividi questo articolo


JOSE Mujica JOSE Mujica

(ANSA) - L'ex presidente dell'Uruguay, José Mujica, ha escluso di andare all'estero per curare il tumore all'esofago che gli è stato diagnosticato recentemente. L'assenza dell'icona della sinistra latinoamericana è stata notata ieri all'evento organizzato dalla centrale unica sindacale Pt-Cnt in occasione della Festa dei lavoratori. Anche se ha comunque partecipato al barbecue promosso come ogni anno dai suoi sostenitori vicino a casa sua, alla periferia di Montevideo.

JOSE Mujica JOSE Mujica

 

"Grazie a tutte le persone che mi hanno chiamato dall'Uruguay e dall'estero e per gli auguri che mi hanno fatto dal Brasile, dall'Argentina, dagli Stati Uniti", ha detto Mujica ai giornalisti, insistendo che comunque rimarrà nel Paese. "Non andrò nemmeno all'estero. Mi fido dei medici uruguaiani. Lo apprezzo molto, ma vediamo cosa possiamo sistemare qui", ha detto l'88enne ex capo dello Stato.

JOSE Mujica JOSE Mujica i mujica mages i mujica mages JOSE Mujica JOSE Mujica mujica mujica mujica1 mujica1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?