VIA I SIGILLI, PER LA MADONNA! - IL TERRENO DOVE LA SANTONA DI TREVIGNANO, GISELLA CARDIA, RADUNA I SUOI FEDELI OGNI TRE DEL MESE E’ STATO RIAPERTO, LO HA DECISO LA PROCURA DI CIVITAVECCHIA - IL SEQUESTRO, DISPOSTO DAL COMUNE, NON È STATO CONVALIDATO: SECONDO I PM L'AREA NON HA UNA DESTINAZIONE D'USO DIVERSA DA QUELLA DI “TERRENO AGRICOLO" ANCHE SE VIENE RICONOSCIUTA UN'ATTIVITA' DI CULTO ("PRECARIA E LIMITATA NEL TEMPO")

-

Condividi questo articolo


fedeli riuniti a trevignano romano senza la veggente gisella cardia fedeli riuniti a trevignano romano senza la veggente gisella cardia

(ANSA) - Via i sigilli dal terreno dove la 'veggente' Gisella Cardia radunava i fedeli della 'Madonna di Trevignano': lo ha deciso la Procura di Civitavecchia che non ha convalidato il sequestro disposto dal Comune in provincia di Roma il 22 aprile scorso. I vigili di Trevignano dunque hanno oggi rimosso i sigilli restituendo i beni all'avente diritto, cioè Gianni Cardia, marito di Gisella.

 

Il pm, nel decreto di non convalida del sequestro, scrive che "l'occupazione del terreno con i beni indicati non pare integrare un reale mutamento della destinazione d'uso del terreno" agricolo, come invece era stato ipotizzato dal Comune, "atteso - scrive ancora il magistrato - che l'uso per finalità cultuali non pare eccedere un uso realmente precario e neppure eccedere un fine contingente e limitato nel tempo".

 

gisella cardia la veggente di trevignano gisella cardia la veggente di trevignano

Il sequestro da parte del Comune di Trevignano avrebbe impedito la prossima convocazione dei seguaci di Cardia, che si vedono ogni 3 del mese. Il Comune aveva anche avviato le procedure amministrative per il ripristino dello stato dei luoghi notificando all'Associazione 'La Madonna di Trevignano Romano Ets' la comunicazione di avvio del procedimento per l'eventuale acquisizione al patrimonio del Comune.

 

La vicenda della Madonna di Trevignano era stata inoltre apertamente sconfessata dalla Diocesi di Civita Castellana, che aveva definito "non sovrannaturali" quei fatti. Le autorità religiose aveva invitato i fedeli a non partecipare ai raduni di Cardia.

Gisella Cardia Gisella Cardia la madonna di trevignano la madonna di trevignano MADONNA DI TREVIGNANO MADONNA DI TREVIGNANO IL GAZEBO DEL SANTUARIO DI TREVIGNANO VIENE SGOMBERATO IL GAZEBO DEL SANTUARIO DI TREVIGNANO VIENE SGOMBERATO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?