“TI CONSIDERI PRO VITA, MA LASCI GLI IMMIGRATI MORIRE” – IL MURALE CHE RAFFIGURA GIORGIA MELONI IN VERSIONE MARYLIN, REALIZZATO DA ALEXANDRO PALOMBO A MILANO, È STATO VANDALIZZATO CON UNA X NERA SULLE LABBRA DELLA PREMIER E LA SCRITTA: “È UN INSULTO A MARYLIN” – DANIELA SANTANCHÈ: “UN PREMIER ELETTO DEMOCRATICAMENTE VIENE QUOTIDIANAMENTE SFREGIATO DAI DITTATORI DELL'ANTIFASCISMO…”

-

Condividi questo articolo


IL MURALE DI GIORGIA MELONI VANDALIZZATO IL MURALE DI GIORGIA MELONI VANDALIZZATO

1. MURALES DI GIORGIA MELONI VANDALIZZATO IN CENTRO A MILANO

(ANSA) - Giorgia Meloni dipinta come Marylin Monroe con l'iconico abito bianco che si solleva in 'Quando la moglie è in vacanza' e in questo caso lascia vedere un paio di mutande con la bandiera europea: dopo un giorno dall'apparizione del murales su una colonna fra piazza San Babila e via Monte Napoleone il murales dell'artista aleXsandro Palombo è stato vandalizzato con una ics nera sulle labbra della premier e la scritta 'E' un insulto a Marylin. Ti consideri pro vita ma lasci gli immigrati morire in mare".

 

Il murales è stato realizzato subito dopo l'annuncio della candidatura alle Europee della premier e non è la prima opera di Palumbo ad essere vandalizzata. E' accaduto, cinque volte, ad esempio ai Simpson ad Auschwitz realizzato sui muri esterni del Memoriale della Shoah con lo scorso gennaio anche la scritta W Hitler.

 

IL MURALE DI GIORGIA MELONI VANDALIZZATO IL MURALE DI GIORGIA MELONI VANDALIZZATO

A maggio Palombo aveva già ritratto Meloni, insieme alla segretaria del Pd Elly Schlein, spalla a spalla incinte con sul grembo della presidente del Consiglio "Not for rent" e su quello della Schlein la scritta "My uterus my choice".

 

2. SANTANCHÈ, PREMIER 'SFREGIATA' DA DITTATORI DELL'ANTIFASCISMO

(ANSA) - "Un premier eletto democraticamente viene quotidianamente sfregiato dai dittatori dell'antifascismo, con il complice silenzio del sindaco Sala e dei democratici paladini della libertà". Lo scrive sui social la ministra Daniela Santanchè commentando la notizia del murale di Giorgia Meloni europeista in stile Marilyn sfregiato a Milano.

GIORGIA MELONI BY PALOMBO GIORGIA MELONI BY PALOMBO IL MURALE DI GIORGIA MELONI VANDALIZZATO IL MURALE DI GIORGIA MELONI VANDALIZZATO

meloni pop giorgia by alexsandro palombo meloni pop giorgia by alexsandro palombo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?