BAGARRE IN ZONA CHAMPIONS! IL NAPOLI DOMINA: LA ROMA LO RIACCIUFFA IN EXTREMIS CON ABRAHAM. AL MARADONA FINISCE 2-2 – L’ATALANTA A MENO DUE DAI GIALLOROSSI CON UN GARA IN MENO – DISASTROSO RENATO SANCHES CHE CAUSA IL RIGORE DEL MOMENTANEO 2-1 PER IL NAPOLI: PERCHE' FARLO ENTRARE? – IL NAPOLISTA: "DE LAURENTIIS ORA PUO' DEDICARSI ALLA SCELTA DELL'ALLENATORE" - TOTTI BENEDICE DE ROSSI: "E' UN GRANDE ALLENATORE"

-

Condividi questo articolo


Da sportmediaset.mediaset.it

napoli roma napoli roma

Nella 34a giornata di Serie A spettacolare 2-2 tra Napoli e Roma, un pareggio che serve poco a entrambe le squadre: gli azzurri dicono addio alle residue speranza di qualificazione alla Champions League, mentre i giallorossi rischiano il quinto posto, con l'Atalanta a soli 2 punti ma con una gara in meno (quella con la Fiorentina).

 

Dybala sblocca il match su rigore al 59', il pareggio dei padroni di casa al 64' con Olivera (decisiva la deviazione di Kristensen). Poi Osimhen, sempre su rigore, ribalta il match all'84', ma Abraham all'89 ritrova il gol dopo un anno e fissa il risultato finale.

 

 

DE LAURENTIIS

Estratto dell'articolo di Massimiliano Gallo per ilnapolista.it

 

napoli roma napoli roma

Nel pre-partita Calzona aveva parlato di settimana travagliata. La reazione si è vista. La Roma forse ha pensato di più al Leverkusen ma il suo l’ha fatto. 
 
(...) Juan Jesus ormai ha assunto le physique du role del calciatore disastroso. L’affaire Acerbi lo ha definitivamente consegnato a questa dimensione. Oggi si è divorato un gol da due metri e ha provocato un gol da torneo scolastico, lasciandosi anticipare in area da Azmoun che non è proprio un fulmine di guerra. Calcio di rigore e dal dischetto è andato Dybala che ha angolato e ha reso inutile il volo plastico di Meret. Minuto 59. La reazione c’è stata.
 

napoli roma napoli roma

Dopo cinque minuti, Mancini ha sbagliato l’uscita palla al piede, Cajuste gli ha toccato il pallone mentre il difensore si è tuffato come se gli avessero sparato alla schiena. Pallone a Olivera che ha calciato: deviazione e gol: 1-1. De Rossi ha tolto Bove per Renato Sanches (cambio che nelle cronache scacchistiche sarebbe accompagnato da due punti interrogativi). Oltre a Abraham per Azmoun e Angelino per El Shaarawy (cambi comprensibili, questi).
 
Calzona ha risposto con Ngonge per Politano e Traoré per Cajuste. Sanches (chi altri?) ha provocato un rigore come nemmeno nei tornei scolastici. Osimhne stranamente ha segnato. Ma poi al minuto 89 l’errore sul fuorigioco e il gol di Abraham. De Laurentiis può dedicarsi alla scelta dell’allenatore. Oltre che alla promozione del film scudetto. La cui uscita possiamo eufemisticamente definire fuori tempo.

 

napoli roma napoli roma

 

LE PAROLE DI TOTTI SU DE ROSSI

Da corrieredellosport.it

"Spero che Daniele resti davvero a lungo alla Roma - sottolinea Francesco Totti - primo perché se lo merita e secondo perché vorrà dire che starà facendo bene. Spero in un futuro roseo, mi auguro che la Roma torni a disputare competizioni importanti perché lo meritano la città e i tifosi”.

 

 

“Quando ho messo di giocare mi sono sentito morto - ha poi ammesso Totti - come se mi avessero levato la terra sotto i piedi, la quotidianità, i ritiri, la possibilità di giocare: mi sono sentito sprofondare anche perché non è stata una mia scelta. Per carità, avevo 40 anni, ma un conto è che smetti tu un altro che le cose vanno in un altro modo. Io direttore tecnico della Roma con De Rossi allenatore?

 

totti de rossi totti de rossi

Daniele è un grande allenatore e lo stiamo vedendo - sottolinea Totti - se dovessi diventare direttore non lo so, in questo momento hanno altre idee alla Roma, fanno altre scelte e non dipende da me. Altrimenti non stavo qui”. Tutti ridono, Totti stesso lo fa perché è una battuta, ma è chiaro che il pensiero all'amore di una vita c'è sempre.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?