PECCO E’ UNA FURIA ROSSA! NEL GP DI SPAGNA SI IMPONE PECCO BAGNAIA SULLA DUCATI DOPO UN DUELLO EPICO CON MARQUEZ TRA CARENATE, SORPASSI E CONTROSORPASSI - IL CAMPIONE DEL MONDO SI PORTA SECONDO NEL MONDIALE, A -17 DA JORGE MARTIN, SCIVOLATO MENTRE ERA IN TESTA - PODIO PER MARCO BEZZECCHI (DUCATI VR46), DAVANTI AD ALEX MARQUEZ – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Massimo Brizzi per gazzetta.it - Estratti

pecco bagnaia marquez pecco bagnaia marquez

Bentornato Pecco.

 

Dopo due weekend anonimi Bagnaia ritrova lo smalto del campione del mondo e con la Ducati coglie a Jerez un successo strepitoso e dal valore doppio: piegato un ottimo Marc Marquez, secondo dopo una sfida palpitante all'O.K. Corral sulle pieghe del circuito andaluso, e classifica mondiale raddrizzata grazie alla caduta di Jorge Martin.

 

Il leader del Mondiale scivola all'11° giro ricompattando una graduatoria iridata in cui ora ha solo 17 punti di vantaggio su Bagnaia. Podio per Marco Bezzecchi (Ducati VR46), davanti ad Alex Marquez (Ducati Gresini), entrambi alla loro migliore gara stagionale, ed Enea Bastianini, terzo nel Mondiale a 22 punti dalla vetta con la rossa ufficiale.

 

pecco bagnaia marquez pecco bagnaia marquez

Pecco a Jerez è una furia rossa: scatta in avvio, segue Martin, aspetta il suo errore, va a dettare il ritmo e nel finale rintuzza in ogni modo, anche con carenate dure, ma pulite, la risalita impetuosa di Marquez, che sulla Ducati GP23 Gresini dello scorso anno lo insidia in ogni modo.

 

I due regalano uno show notevole negli ultimi giri, ma il piemontese di Borgo Panigale  mostra piglio, velocità e freddezza per portare dalla sua parte la contesa. Costretto a sguainare la spada, Pecco non si è tirato indietro e l'averlo fatto contro uno spadaccino provetto come Marquez ingigantisce il valore della sua prestazione. Carenate in pista e abbracci in parco chiuso: show a tutto tondo dopo le scintille della caduta di Portimao. Pubblico e appassionati ringraziano: è una sfida destinata a ripetersi.

pecco bagnaia pecco bagnaia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?