A BALI ESTREMI, ESTREMI RIMEDI – LA DESTINAZIONE TURISTICA META DI MILIONI DI VIAGGIATORI È STATA TRASFORMATA DALLA PANDEMIA IN UN LUOGO IRRICONOSCIBILE: AEROPORTI E SPIAGGE DESERTE, MERCATI FANTASMA, HOTEL ABBANDONATI E ABITANTI CHE DEVONO REINVENTARSI UN LAVORO DA QUANDO I TURISTI NON APPRODANO PIÙ A CAUSA DEL BLOCCO DOVUTO AL COVID… VIDEO

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

bali durante la pandemia 2 bali durante la pandemia 2

Un tempo era una destinazione turistica iconica per migliaia di viaggiatori, ma la vita a Bali dopo il Covid è tutt'altro che una vacanza. In questi giorni Bali, che ha avuto solo un milione di visitatori l'anno scorso rispetto ai 6,28 milioni del 2019, è una terra desolata, arida, con hotel vuoti e l'aeroporto Denpasar, solitamente caotico, che assomiglia a una città fantasma.

 

Lo descrive il documentario “Foreign Correspondent” della ABC che ha rivelato come l'iconica destinazione sia l'ombra di se stessa, con molti abitanti del posto che temono che non si riprenderà mai.

Con circa l'80% dell'economia di Bali dipendente dai turisti, la pandemia ha costretto la gente del posto ad accettare la triste consapevolezza che i "giorni di gloria" del passato sono ormai solo un lontano ricordo.

bali prima del covid 2 bali prima del covid 2

 

Ai turisti stranieri è ancora vietato l'accesso all'isola a causa del Covid, con l'effetto domino che vede molti locali tornare ai loro villaggi o cimentarsi in altri lavori manuali come la lavorazione dell'alga marina.

«Passeggiare per l'aeroporto internazionale, un posto in cui sono stato molte volte nella mia vita, è semplicemente surreale - ha detto il giornalista di Foreign Correspondent Matt Davis - Normalmente è pieno di turisti internazionali, ma ora è così silenzioso che posso sentire il condizionatore d'aria ... è l'unico suono».

bali prima del covid 1 bali prima del covid 1

 

L'epidemia di Covid-19 in Indonesia ha fatto oltre 37.000 morti con 1,3 milioni di casi confermati. Per essere un'isola che ha bisogno di turisti per prosperare continuamente, Bali sta annaspando. E purtroppo, potrebbe essere una condizione permanente.

isola di bali 2 isola di bali 2 isola di bali isola di bali isola di bali isola di bali bali deserta bali deserta bali senza turisti bali senza turisti kuta beach a bali kuta beach a bali isola di bali senza turisti 2 isola di bali senza turisti 2 isola di bali 1 isola di bali 1 isola di bali deserta isola di bali deserta spiaggia di bali deserta spiaggia di bali deserta isola di bali deserta isola di bali deserta bali durante la pandemia 1 bali durante la pandemia 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?