CAFONAL! - ALL'INAUGURAZIONE DELLA NUOVA GALLERIA ALBERTO SORDI DI ROMA, FRESCA DI RISTRUTTURAZIONE, SI AGGIRAVA UN VANESIO FEDERICO MOLLICONE, DOTATO DI SCIARPETTA RAFFINATA ED EVIDENTEMENTE SODDISFATTO PER IL COLPO DI MANO DELLA NOMINA DI LUCA DE FUSCO AL "TEATRO DI ROMA" - A TIMBRARE IL CARTELLINO ANCHE UN "DELICATISSIMO" CHRISTIAN DE SICA CON UN BOMBER MARRONE, GIGI BUFFON, IL MINISTRO ADOLFO URSO, LA SEMPRE LUMINOSA NANCY BRILLI, RUTELLI E "FURBIZIO" PALENZONA, IN QUOTA "PRELIOS" (LA SOCIETÀ CHE HA PROMOSSO IL RESTYLING)

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Lilli Garrone per il “Corriere della Sera – Edizione Roma”

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

christian de sica foto di bacco christian de sica foto di bacco

Con lo slogan «Rivivere» è stata inaugurata ieri sera la rinnovata galleria Alberto Sordi. I romani da oggi l’ammireranno, ma i primi acquisti li potranno fare solo nella prossima primavera, quando arriveranno qui nuovi prestigiosi marchi come Uniqlo, l’inglese negozio di giocattoli Hamleys, Iginio Massari e la libreria Mondadori, ai quali si aggiungeranno altri brand, tra cui Havaianas.

 

E non mancheranno ampi spazi dedicati alla gastronomia di qualità: ai ristoranti si potrà accedere non solo dall’interno anche dall’esterno e nella galleria saranno sistemati solo i tavolini. Qui apriranno le loro porte il Ristorante Stendhal, l’Antica Focacceria San Francesco e Rossopomodoro.

 

federico mollicone foto di bacco (2) federico mollicone foto di bacco (2)

Un anno di lavori, un restauro filologico sui toni del beige, e un futuro che si immagina «dovizioso» (anche se i negozi sono passati da 27 a 15), perché la Galleria, attraverso i diversi retailer, nelle previsioni sarà in grado di generare un fatturato a regime che si stima superiore a 100 milioni di euro, pari circa al doppio del fatturato precedente l’intervento. Inoltre, per quel che riguarda l’occupazione, avrà un indotto diretto di circa 200 persone e indiretto stimato in oltre 600 persone. [...]

 

«Nella Roma che si trasforma e si prepara al Giubileo, la riapertura della Galleria Alberto Sordi rappresenta un tassello fondamentale - ha detto il sindaco Roberto Gualtieri - un altro segno tangibile di una città che torna a crescere e ad attrarre investimenti». E l’assessore al Turismo Alessandro Onorato parla di «un grande recupero che va di pari passo con lo sviluppo dei nuovi lussuosi alberghi, che stimolerà lo sviluppo commerciale della città». Il ministro delle Imprese Adolfo Urso la definisce un «nuovo tempio dei “Made in Italy”», e il presidente della Fondazione Enasarco, Alfonsino Mei, ha spiegato che «la Galleria non sarà solo uno spazio per lo shopping, ma un luogo che ispira e coinvolge».

italo bocchino foto di bacco italo bocchino foto di bacco adolfo urso foto di bacco (4) adolfo urso foto di bacco (4) christian de sica roberto gualtieri foto di bacco christian de sica roberto gualtieri foto di bacco adolfo urso foto di bacco (3) adolfo urso foto di bacco (3) roberto gualtieri adolfo urso foto di bacco roberto gualtieri adolfo urso foto di bacco italo bocchino foto di bacco (2) italo bocchino foto di bacco (2) nancy brilli foto di bacco (2) nancy brilli foto di bacco (2) christian de sica francesco rutelli paola comin foto di bacco christian de sica francesco rutelli paola comin foto di bacco gigi buffon foto di bacco (2) gigi buffon foto di bacco (2) alessandro onorato foto di bacco (2) alessandro onorato foto di bacco (2) fabrizio palenzona francesco rutelli foto di bacco fabrizio palenzona francesco rutelli foto di bacco alfonsino mei roberto gualtieri foto di bacco (2) alfonsino mei roberto gualtieri foto di bacco (2) adolfo urso foto di bacco (5) adolfo urso foto di bacco (5) alfonsino mei foto di bacco alfonsino mei foto di bacco francesco rutelli antonio buonfiglio foto di bacco francesco rutelli antonio buonfiglio foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco (2) roberto gualtieri foto di bacco (2) locandina locandina adolfo urso foto di bacco (2) adolfo urso foto di bacco (2) gigi buffon foto di bacco gigi buffon foto di bacco alfonsino mei foto di bacco (2) alfonsino mei foto di bacco (2) fabrizio palenzona foto di bacco (2) fabrizio palenzona foto di bacco (2) federico mollicone foto di bacco federico mollicone foto di bacco annarosa mattei claudio strinati foto di bacco annarosa mattei claudio strinati foto di bacco alfonsino mei roberto gualtieri foto di bacco alfonsino mei roberto gualtieri foto di bacco il sindaco di roma roberto gualtieri foto di bacco il sindaco di roma roberto gualtieri foto di bacco francesco rutelli antonio buonfiglio ilaria d amico federico mollicone fabrizio palenzona foto di bacco francesco rutelli antonio buonfiglio ilaria d amico federico mollicone fabrizio palenzona foto di bacco piero tatafiore foto di bacco piero tatafiore foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco alfonsino mei presidente enasarco foto di bacco alfonsino mei presidente enasarco foto di bacco christian de sica francesco rutelli foto di bacco christian de sica francesco rutelli foto di bacco nancy brilli foto di bacco nancy brilli foto di bacco adolfo urso foto di bacco adolfo urso foto di bacco fabrizio palenzona foto di bacco fabrizio palenzona foto di bacco federico mollicone foto di bacco (3) federico mollicone foto di bacco (3)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?