CIAK, MI GIRA! - MENTRE BARBERO IN TV SPIEGAVA IL PROBLEMA FASCISMO/ANTIFASCISMO IN ITALIA, CHE A DISTANZA DI UN SECOLO ANCORA DIVIDE QUESTO PAESE, IL PUBBLICO DEI RAGAZZETTI ANDAVA A VEDERE “PERFECT BLUE” GRANDE ANIME DI VENT’ANNI FA, CHE INCASSAVA IERI 152 MILA EURO CON 16 MILA PRESENZE - MOLTO PIÙ GIÙ TROVIAMO IL BIOPIC SU AMY WINEHOUSE “BACK TO BLACK”, 97 MILA EURO - OGGI ESCE “CHALLENGERS”, LA COMMEDIA SOFISTICATA DI LUCA GUADAGNINO, CERCATE DI VEDERLO IN VERSIONE ORIGINALE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

perfect blue perfect blue

Mentre Barbero ci spiegava tranquillamente il problema fascismo/antifascismo in Italia che a distanza di un secolo ancora divide questo paese (o sei fascista o sei antifascista, ma se sei fascista, governi e hai giurato sulla costituzione antifascista qualcosa ovviamente non torna), il pubblico dei ragazzetti andava a vedere o rivedere “Perfect Blue” grande anime di vent’anni fa del maestro Satoshi Kohn, che incassava ieri 152 mila euro con 16 mila presenze, stabilendo un totale di 259 mila euro in due giorni.

marisa abela in back to black marisa abela in back to black

 

Molto più giù troviamo il biopic su Amy Winehouse “Back to Black” di Sam Taylor-Johnson con Marisa Abela, 97 mila euro, 14 mila spettatori e un totale di 866 mila euro. Peggio, al terzo posto, l’interessante “Civil War”, fantapolitico di Alex Garland con Kirsten Dunst, Wagner Moura e Cailee Spaeny, la protagonista di “Priscilla”, con 69 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 700 mila euro. “Ghostbusters: Minaccia glaciale” di Gil Kenan con Paul Rudd è quarto con 34 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 1, 7 milioni.

un mondo a parte un mondo a parte

Solo quinta, ormai a fine corsa, la commedia abruzzese “Un mondo a parte”, 32 mila euro con un totale di 6 milioni 91 mila euro. Ha più o meno lo stesso incasso la commedia inglese “Cattiverie a domicilio” con Olivia Colman e Jessie Buckley, una delle mie attrici preferite, 32 mila euro con un totale di 359 mila euro. Seguono arrancando “Kung Fu Panda 4” con 29 mila euro e un totale di 10, 7, “Godzilla e Kong: Un nuovo impero” 22 mila euro e un totale di 3, 8 milioni.

the omen – l’origine del presagio 4 the omen – l’origine del presagio 4

 

Solo nono “Omen: l’origine del presagio” di Arkasha Stevenson, che seguito a consigliarvi, 12 mila euro e un totale di 903 mila euro. E decimo “Gloria!”, musical femminil-femminista diretto da Margherita Vicario con Galatea Bellugi, Carlotta Gamba e Paolo Rossi in un ruolo di rara antipatia, 10 mila euro e un totale di 351 mila euro. Ci manca molto “Ennio Doris”, lo riconosco.

challengers challengers

 

Oggi escono “Challengers”, la commedia sofisticata di Luca Guadagnino con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist, cercate di vederlo in versione originale, l’anime “Spy x Family Code: White” di Takashi Takagiri, “Confidenza” di Daniele Luchetti, tratto dal romanzo di Domenico Starnone sceneggiato da Francesco Piccolo con Elio Germano, Federica Rosellini e Vittoria Puccini. Dovete aspettare il 26, invece, per vedere “The Fall Guy” di David Letch con Ryan Gosling, Emily Blunt e Hanna Windingham.

un mondo a parte. un mondo a parte. CHALLENGERS CHALLENGERS CHALLENGERS CHALLENGERS CHALLENGERS CHALLENGERS CHALLENGERS CHALLENGERS CHALLENGERS CHALLENGERS CHALLENGERS CHALLENGERS the omen – l’origine del presagio 3 the omen – l’origine del presagio 3 the omen – l’origine del presagio the omen – l’origine del presagio the omen – l’origine del presagio 1 the omen – l’origine del presagio 1 the omen – l’origine del presagio 2 the omen – l’origine del presagio 2 antonio albanese virginia raffaele un mondo a parte antonio albanese virginia raffaele un mondo a parte virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte perfect blue perfect blue virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte Ghostbusters. Minaccia glaciale Ghostbusters. Minaccia glaciale Ghostbusters. Minaccia glaciale Ghostbusters. Minaccia glaciale Ghostbusters. Minaccia glaciale Ghostbusters. Minaccia glaciale civil war. 5 civil war. 5 perfect blue 8 perfect blue 8 civil war. 6 civil war. 6 civil war. 7 civil war. 7 perfect blue perfect blue civil war. 8 civil war. 8 civil war. 9 civil war. 9 perfect blue perfect blue perfect blue perfect blue perfect blue perfect blue perfect blue perfect blue

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?