GHETTO CHIC – IN LOUISIANA, NEGLI STATI UNITI, I RICCHI RESIDENTI BIANCHI DI BATON ROUGE HANNO CREATO UN’ALTRA CITTA’ PER SEPARARSI DAI QUARTIERI PIÙ POVERI, A MAGGIORANZA DI AFROAMERICANI - QUELLA CHE VIENE DEFINITA “ENCLAVE BIANCA” SI CHIAMA "ST GEORGE", HA 86 MILA ABITANTI, ED E' STATA RICONOSCIUTA DALLA CORTE SUPREMA DELLO STATO AMERICANO - L'ORIGINE DEL MOVIMENTO SECESSIONISTA NEL 2015, QUANDO...

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

NUOVA CITTA DI ST GEORGE NUOVA CITTA DI ST GEORGE

I ricchi residenti bianchi di Baton Rouge hanno vinto una decennale battaglia giudiziaria per separarsi dai quartieri più poveri e formare una propria città con progetti per scuole migliori e meno criminalità.  La Corte Suprema della Louisiana ha stabilito venerdì che la nuova città di St George può procedere con l'incorporazione, separandosi dal resto di Baton Rouge.

 

St George avrà 86.000 residenti in un'area di 60 miglia quadrate nel sud-est della parrocchia di East Baton Rouge e avrà un proprio sindaco e un consiglio comunale. I sostenitori della nuova città affermano che l'attuale governo della città-parrocchia è mal gestito, con alti tassi di criminalità e scuole scadenti.

POVERI STATI UNITI POVERI STATI UNITI

 

Gli oppositori sostengono che il movimento è “razzista” e creerà una “enclave bianca”, poiché separerà un'area ricca della città dalla città e dal distretto scolastico a maggioranza nera. I piani per St George sono iniziati quasi 15 anni fa, quando i residenti hanno deciso di creare un proprio distretto scolastico.

 

I loro piani sono poi diventati più ambiziosi e nel 2015 hanno elaborato una proposta per creare una propria città. La proposta non ha ottenuto abbastanza voti e il movimento si è fermato fino al 2019, quando una seconda votazione per incorporare St George è passata, con il 54% dei residenti che ha votato a favore della separazione.

POVERI NEGLI STATI UNITI POVERI NEGLI STATI UNITI

 

Ne seguì una lunga battaglia in tribunale, con il sindaco-presidente Sharon Weston Broome e il sindaco pro tempore Lamont Cole che fecero causa agli organizzatori di St. George subito dopo le elezioni.

poverta stati uniti poverta stati uniti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''