COM'È CIARLIERO ULTIMAMENTE PRODI – IL “MORTADELLA” SI SCHIERA E FA UN ENDORSEMENT A MARIO DRAGHI: “CI SONO DEI MOMENTI IN CUI SI HA PIACERE AD AVERE UNA PERSONALITÀ INGOMBRANTE, DIPENDE TUTTO DAL MOMENTO POLITICO" - "IO NON HO LA MINIMA IDEA SE LUI NE ABBIA VOGLIA O NO, SI DECIDERÀ CHIARAMENTE COMUNQUE DOPO LE ELEZIONI, GUARDANDO I RISULTATI…” - "IL PATTO DI STABILITÀ? NON È CAMBIATO MOLTO, L'ASTENSIONE NON È UN DRAMMA" 

-

Condividi questo articolo


mario draghi ai funerali della moglie di romano prodi flavia franzoni 1 mario draghi ai funerali della moglie di romano prodi flavia franzoni 1

PRODI, 'DRAGHI? A VOLTE SERVE UNA PERSONALITÀ INGOMBRANTE'

(ANSA) - "Ci sono dei momenti in cui si ha piacere ad avere una personalità ingombrante, dipende tutto dal momento politico". Lo ha detto l'ex premier ed ex presidente della Commissione Ue Romano Prodi rispondendo ai cronisti ad una domanda su un eventuale ruolo in Europa di Mario Draghi. "Io non ho la minima idea se lui ne abbia voglia o no, si deciderà chiaramente comunque dopo le elezioni, guardando i risultati", ha aggiunto Prodi.

 

PRODI, 'DOPO IL VOTO NON C'È RISCHIO CHE L'UE VADA INDIETRO'

romano prodi romano prodi

(ANSA) - "Non c'è il rischio che l'Europa vada indietro dopo queste elezioni. Su questo, guardate, sarà che oggi tutti i discorsi dei nuovi Paesi erano onestamente calorosi, io penso che la vicenda della Brexit sia stato un insegnamento fondamentale. Anche chi fa mille balletti come l'Ungheria non ha nessuna intenzione di andar via dall'Europa". Lo ha detto l'ex premier Romano Prodi parlando con i cronisti a Strasburgo. "Io credo che questa divisione in blocchi, questa crisi dell'universalismo, sia una forte spinta ad andare avanti e obblighi l'Ue a un rafforzamento", ha spiegato.

 

PRODI, 'PATTO NON È CAMBIATO MOLTO, ASTENSIONE NON È UN DRAMMA'

(ANSA) - "Tutto quello che è politica economica non può essere rigido. Tu puoi avere un deficit anche grandissimo quando la situazione ha bisogno di una iniezione. Politica economica vuol dire flessibilità, quando hai un Patto di stabilità rigido, io dissi che era stupido. Hanno fatto un cambiamento, ma non tanto grande. Non il cambiamento del quale l'Ue avrebbe bisogno. Quindi l'essersi astenuti non è un fatto filosofico. E' stato un compromesso, al quale puoi reagire con un sì o con un'astensione." Lo ha detto Romano Prodi parlando con i cronisti a Strasburgo. "La cosa un po' strana è che il governo aveva fatto un inno al compromesso e poi si è votato contro il compromesso. Questo mi ha fatto sorridere, ma la vita è complicata...", ha sottolineato.

mario draghi ai funerali della moglie di romano prodi flavia franzoni mario draghi ai funerali della moglie di romano prodi flavia franzoni romano prodi (2) romano prodi (2) romano prodi fine anni 70 romano prodi fine anni 70 mario draghi ai funerali della moglie di romano prodi flavia franzoni mario draghi ai funerali della moglie di romano prodi flavia franzoni

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO