GRACIAS RAFA! IL RE DELLA TERRA ROSSA LASCIA IL SUO REGNO - PER L'ADDIO DI NADAL A MADRID PIANGONO TUTTI, ANCHE IL CHOLO SIMEONE IN TRIBUNA – DOPO LA SCONFITTA CON LEHECKA, PARTE LA RAFA CELEBRATION: I FILMATI DEI SUOI SUCCESSI ALLA “CAJA MAGICA” CON IN SOTTOFONDO LA COLONNA SONORA DEL FILM ‘IL GLADIATORE': BRIVIDI, OCCHI UMIDI E OVAZIONI – E PENSARE CHE GLI ORGANIZZATORI AVEVANO FATTO UNO SGARBO A RAFA FISSANDO LA SUA PARTITA IN CONTEMPORANEA CON QUELLA DEL REAL – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Estratti da fanpage.it

 

rafa nadal rafa nadal

Rafa Nadal è un mito, una leggenda, per i suoi titoli e pure perché sta chiudendo la sua carriera. A Madrid ha vinto tre partite di fila, poi è stato costretto agli straordinari, niente riposo e sfida con Jiri Lehecka agli ottavi. I due hanno dato vita a un incontro meraviglioso, che il ceco ha vinto in due set. Nadal ha perso, ma ha giocato una partita meravigliosa, nella quale ha avuto modo di discutere anche con il giudice di sedia, oggetto del contendere ‘l'occhio di falco' che ha commesso un clamoroso errore. Ma soprattutto al termine dell'incontro ha ricevuto un omaggio straordinario, si è commosso e con lui hanno pianto tutti, pure chi lo ha sconfitto e il Cholo Simeone, presente in tribuna.

 

rafa nadal rafa nadal

 

 

Nadal ha giocato bene, ha regalato perle, non si è arreso, mai, ha vinto un game durato 14 minuti, ma davanti a sé ha trovato un giocatore perfetto. Perché Lehecka ha servito in modo divino, ha trovato soluzioni d'altissimo livello e in quelle rare occasioni di difficoltà è riuscito a tarpare le ali a Rafa, che è uscito sconfitto ma che nel complesso può essere soddisfatto per queste partite giocate a Madrid, e ora si spera di rivederlo pure a Roma. Il tennista ceco si impone con il punteggio di 7-5 6-4 e passa ai quarti, sfiderà Medvedev.

 

Quando la partita finisce, come tradizione Lehecka firma con il pennarello sulla telecamera. Ma poi il protocollo si stravolge. Non c'è l'intervista al vincitore, perché chi ha perso si prende la scena. Nadal si mette al centro del campo, riceve la prima di una serie di ovazioni. Il pubblico lo ama, lo adora, sa che questa è l'ultima volta di Rafa da tennista sul centrale di Madrid. Gli ricordano i cinque successi, provano a rendere tutto bello e fantasioso gli organizzatori, lui parla rammenta il primo (nel 2005), ringrazia tutti e per un attimo si commuove.

rafa nadal rafa nadal

 

 

Ricaccia dentro le lacrime, ma non riescono a fare la stessa cosa buona parte degli spettatori, inclusa la moglie e la sorella. Sugli spalti c'è pure Diego Simeone, l'allenatore dell'Atletico Madrid, ripreso con gli occhi luccicanti. Anche i duri si commuovono.

 

 

 

Quando parte un filmato con i successi di Nadal a Madrid, con in sottofondo la colonna sonora del film ‘Il Gladiatore' è impossibile reggere, le lacrime sono in agguato.

 

 

rafa nadal rafa nadal

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''