LO RICONOSCETE? L'EX CALCIATORE, MOLTO AMICO DI LELE ADANI, E’ STATO COINVOLTO IN UNA RISSA FURIBONDA ALLA FINE DI UNA PARTITA PERSA - “HO SBAGLIATO. NON È QUESTIONE DI VINCERE O PERDERE MA DI RISPETTO. MI HANNO SPINTO E HO REAGITO. SONO UN UOMO, IL SANGUE SCORRE NELLE MIE VENE. NON CAMBIERÒ IL MODO IN CUI SONO COME PERSONA. RISPETTO TUTTI E VOGLIO ESSERE TRATTATO COME UN ESSERE UMANO" – DI CHI SI TRATTA? -VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da fanpage.it

 

matias almeyda matias almeyda

Matias Almeyda è una furia, devono trascinarlo via con la forza per evitargli guai peggiori. Nel finale di Aek Atene (di cui l'ex calciatore argentino è allenatore) e Paok succede di tutto: la squadra di Salonicco vince un match importante nei playoff del massimo campionato greco (2-3) e, alla fine dell'incontro, la tensione esplode provocando una gazzarra che coinvolge tante, troppe persone, lanciatesi sul terreno di gioco.

 

Giocatori, staff, addetti alla sicurezza e altri ancora: a vedere dall'alto quella scena sembrava di trovarsi dinanzi a un formicaio per il brulicare di corpi che quasi s'azzuffano. Urla, spintoni, manate e occhiatacce entrano nel corredo accessorio di follia e adrenalina che sono una miscela esplosiva.

 

 

matias almeyda matias almeyda

Uno dei più esagitati è proprio l'ex centrocampista di Lazio, Inter e Brescia. In quel caos vergognoso che s'è scatenato dopo una sconfitta durissima nella corsa al titolo Almeyda s'è preso la scena per la condotta: prima ha avuto un alterco poi s'è lasciato trascinare dalla rabbia reagendo in maniera scomposta. L'obiettivo delle telecamere ha catturato espressioni, gesti, labiale che hanno caratterizzato il suo sfogo. Uno scatto d'ira iniziato con un battibecco e poi degenerato in un subbuglio tale da costringere la polizia a intervenire direttamente, riuscendo a mettere ordine a fatica.

 

 

matias almeyda matias almeyda

Alcuni giocatori dell'Aek provano a trattenere il 50enne tecnico sudamericano ma inutilmente: si dimena e si divincola, sfugge alla morsa e scappa, esce dalla folla e si volta, grida qualcosa e punta l'indice. Con chi ce l'ha? A uno in particolare metterà le mani intorno al collo dando l'impressione di strangolarlo. Almeno è quello che è sembrato fare a giudicare dalla sequenza video di quei momenti: hanno fatto giusto in tempo a tirarlo fuori da quella ressa. Chi era la persona aggredita? Ironia della sorte, un funzionario che lavora per la sicurezza all'interno degli stadi.

 

matias almeyda daniele adani 2 matias almeyda daniele adani 2

Nel dopo gara Almeyda si è scusato ma ha voluto chiarire cosa è successo e perché s'è comportato in quel modo. "Avete visto quanta gente c'era allo stadio? Quello che dico sempre è che se vogliamo che le cose nel calcio greco cambino allora è necessario non vi siano tante persone. Chi ci tutela in campo? A un certo punto lo stesso arbitro mi ha detto che non poteva credere ai suoi occhi".

 

 

L'argentino non cerca giustificazioni e ammette: "Sì, ho sbagliato. Ma tutto questo nel calcio non può essere normale. Non è questione di vincere o perdere ma di rispetto. Mi hanno spinto e ho reagito. Sono un uomo, il sangue scorre nelle mie vene. Non cambierò il modo in cui sono come persona. Rispetto tutti e voglio essere trattato come un essere umano".

matias almeyda 6 matias almeyda 6

 

 

 

 

matias almeyda 5 matias almeyda 5 matias almeyda daniele adani 1 matias almeyda daniele adani 1 matias almeyda 2 matias almeyda 2 matias almeyda 3 matias almeyda 3 brighton aek atene 3 brighton aek atene 3 matias almeyda 1 matias almeyda 1 matias almeyda 4 matias almeyda 4 matias almeyda 8 matias almeyda 8 matias almeyda 7 matias almeyda 7 matias almeyda matias almeyda

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''