ELKANN A CUCCIA – IL CDA DELLA FONDAZIONE “LA STAMPA – SPECCHIO DEI TEMPI” HA NOMINATO LAPO NUOVO PRESIDENTE – CONSIGLIERE DELEGATO SARÀ ANDREA GAVOSTO, CHE MANTIENE LA CARICA DELLA FONDAZIONE AGNELLI – LA NOMINA SI INSERISCE IN UN PIANO DI MAGGIOR “COORDINAMENTO” (ACCENTRAMENTO?) DELLE INIZIATIVE BENEFICHE DELLA FAMIGLIA AGNELLI, ALLE PRESE CON UN MOMENTO DIFFICILE, VISTA L’INCHIESTA SULL’EREDITÀ DI DONNA MARELLA, IN CUI SONO INDAGATI PROPRIO LAPO E I FRATELLI JOHN E GINEVRA…

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.lastampa.it

 

lapo elkann lapo elkann

Lapo Elkann, già attivo in numerose iniziative sociali, è il nuovo presidente della Fondazione La Stampa - Specchio dei Tempi. Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione della Fondazione […], rinnovato nei giorni scorsi […] e riunitosi oggi. Consigliere delegato sarà Andrea Gavosto, che mantiene anche la carica di direttore della Fondazione Agnelli.

 

Fra gli altri consiglieri sono confermati Mario Barbuto, Roberto Bellato, Lavinia Borromeo, Angelo Cappetti, Franca Fagioli, Anna Ferrino, Andrea Malaguti, Tiziana Nasi, Lodovico Passerin d’Entrèves. Entrano per la prima volta nel Consiglio […] anche Donatella Genisio e Franco Prina.

 

Il rinnovo […] si inserisce nell’ambito di un progetto che propone un maggiore coordinamento del forte impegno in diverse iniziative che la famiglia Agnelli promuove nell’arte, nell’istruzione, nella salute e nel sociale, con un focus particolare su Torino. A questo scopo è stato costituito un Comitato presieduto da John Elkann. Lodovico Passerin d’Entrèves è stato nominato Senior Advisor con l’incarico di Segretario esecutivo.

FONDAZIONE LA STAMPA - SPECCHIO DEI TEMPI FONDAZIONE LA STAMPA - SPECCHIO DEI TEMPI JOHN, LAPO, ALAIN E GINEVRA ELKANN JOHN, LAPO, ALAIN E GINEVRA ELKANN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?