I MILLERI ANNI DELLA NOSTRA VITA – FRANCESCO MILLERI E’ STATO CONFERMATO AL VERTICE DI ESSILUXLUXOTTICA CON L’82,9% - COME DA PROPOSTA DELLA CONTROLLANTE DELFIN, CHE DETIENE IL 32,5% DEL CAPITALE, SONO STATI CONFERMATI I COMPONENTI USCENTI DEL CDA (TRA CUI DU SAILLANT, BARDIN E NOTARI) - IN BASE ALLA LEGGE FRANCESE (ESSILUX HA SEDE LEGALE E QUOTAZIONE IN BORSA A PARIGI) È STATO VOTATO OGNI CANDIDATO SINGOLARMENTE – IL NUOVO CDA E’ IL PRIMO CHE ENTRA IN CARICA DOPO LA SCOMPARSA DI LEONARDO DEL VECCHIO...

MON DIEU, DEPARDIEU! - L’ATTORE E’ STATO RILASCIATO, A PARIGI, DOPO IL FERMO E L’INTERROGATORIO SULLE ACCUSE DI VIOLENZA SESSUALE A SUO CARICO: SARÀ GIUDICATO A OTTOBRE – UNA SCENOGRAFA E UN’ASSISTENTE TECNICA, CHE HANNO PARTECIPATO ALLA LAVORAZIONE DI DUE FILM CON LUI, LO CHIAMANO IN CAUSA PER UNA LUNGA SERIE DI MOLESTIE FISICHE E COMMENTI OSCENI (“MI HA AFFERRATA BRUTALMENTE E MI HA TOCCATO SU GIRO VITA, PANCIA FINO AL SENO”) - MACRON LO DIFENDE (NONOSTANTE LE BATTUTE PORNOGRAFICHE SU UNA BIMBA DI 10 ANNI)

TWEET-FLASH! – LUCA BIZZARRI RANDELLA MAURIZIO GASPARRI: "LA SUA CAPACITÀ DI NON CAPIRE UN CAZZO È AMMIREVOLE, MI STUPISCE OGNI VOLTA". IL COMICO HA TIRATO IN BALLO IL SENATORE DI FORZA ITALIA SULL’AFFAIRE FASSINO: “PER CAPIRE SE AFFRONTARE IL TEMA MI SONO CHIESTO: SE AL SUO POSTO CI FOSSE GASPARRI? MI È PASSATO OGNI DUBBIO" - IL SENATORE HA REPLICATO: "SEI UN OTTUSO PROVOCATORE. NON VEDO PERCHÉ DEVE ACCOSTARE IL MIO NOME A VICENDE PENOSE. COMPRI DEL PROFUMO. OCCULTERÀ L’OLEZZO..."

UN SOTTOMARINO “FANTASMA” CONTRO IL DRAGONE – IL DIPARTIMENTO DELLA DIFESA AUSTRALIANO HA PRESENTATO “GHOST SHARK”, IL PRIMO MEZZO NAVALE MILITARE AUTONOMO A LUNGO RAGGIO, IN GRADO DI SFUGGIRE ALLE RILEVAZIONI RADAR. È COSTATO 130 MILIONI DI EURO, FINANZIATO DA 42 AZIENDE DEL PAESE – È PREVISTA LA REALIZZAZIONE DI ALTRE 3 ESEMPLARI ENTRE TRE ANNI, CHE POTREBBERO ESSERE UTILIZZATI DAI PARTNER AUSTRALIANI, USA E GRAN BRETAGNA, NELLA “GUERRA MARINA” IN CORSO CON LA CINA NELL’OCEANO PACIFICO…

VIDEO! A MILANO ROBERTA CAPOTOSTI, COLLABORATRICE DI LA RUSSA, GRIDA "PRESENTE" PER SERGIO RAMELLI (MA NON ALZA IL BRACCIO PER IL SALUTO ROMANO) – LA DONNA, CHE NON HA SFILATO DURANTE IL LUNGO CORTEO ORGANIZZATO DA MOVIMENTI NEOFASCISTI, HA EVITATO DI RISPONDERE ALLE DOMANDE DEI CRONISTI SULLA SUA PRESENZA ALLA COMMEMORAZIONE DELLO STUDENTE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ UCCISO DA MILITANTI DI SINISTRA EXTRA-PARLAMENTARE NEL 1975 – IL PRECEDENTE DEL 2014 COL SALUTO ROMANO – LA COMMEMORAZIONE COL SINDACO SALA “SENZA FASCIA TRICOLORE” E LA STILETTATA DI LA RUSSA - VIDEO

"VOTA GIORGIA? SOLO LEONARDO SI CHIAMAVA CON IL NOME…” - VINCENZO DE LUCA SBERTUCCIA L’EGOMANIA DI GIORGIA MELONI: “SIAMO IN UNA FASE DI GRANDE CREATIVITÀ NELLA VITA POLITICA NAZIONALE. MI SONO COMMOSSO QUANDO HO VISTO CINQUE MANAGER DI STATO, DIRIGENTI DI AZIENDE PUBBLICHE, CON LA MAGLIETTA DI FRATELLI D’ITALIA: SEMBRAVANO PRIGIONIERI POLITICI. ERA QUELLO CHE ACCADEVA IN TEMPI LONTANI, QUANDO BISOGNAVA FARE L’ATTO DI FEDE PER POTER INSEGNARE NELLE SCUOLE PUBBLICHE…ERA UNA COSA CHE DAVA I BRIVIDI: MANAGER PUBBLICI COSTRETTI A FARE UN ATTO DI VASSALLAGGIO…” - VIDEO!

“LE TV SONO BLOCCATE A PALINSESTI FERMI A DIECI ANNI FA, SI MUOVONO SOLO I CONDUTTORI” – DOPO QUINDICI ANNI A MEDIASET, PIERO CHIAMBRETTI TORNA SU RAITRE CON “DONNE SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI”: "MOLTI VANNO ALTROVE E RIPETONO GLI STESSI PROGRAMMI, CON LO STESSO NOME: IO INVECE IN RAI SONO TORNATO CON UNA COSA NUOVA. FAZIO A NOVE? VOTO 10. MA IL PROGRAMMA NON L’HO MAI VISTO. PERCHÉ NON GUARDO MAI LA TV: È GIÀ TROPPO FARLA" – L’ADDIO IN AMICIZIA CON PIER SILVIO

IN AMERICA ESPLODE LA MANIA DEGLI SPORT FEMMINILI - "THE SPORTS BRA", IL PRIMO BAR CHE PROIETTA SOLO SPORT FEMMINILI, APRIRA' NUOVE SEDI IN ALCUNE DELLE PRINCIPALI CITTA' DEGLI STATES - NEGLI STATES, GLI SPORT FEMMINILI STANNO VIVENDO UN "PERIODO D'ORO", ANCHE GRAZIE A CAITLIN CLARK, LA BABY-STELLINA DEL BASKET UNIVERSITARIO LE CUI PRESTAZIONI HANNO FATTO ALZARE IL PREZZO DEI BIGLIETTI PER LE PARTITE DELLA "NCAA" (ARRIVATI A COSTARE DI PIU' DI QUELLI PER LE PARTITE DEGLI UOMINI) - TRA GLI INVESTITORI C'E' ANCHE…

FLASH! – PIER PAOLO PASOLINI SI È REINCARNATO E FA LO STILISTA! L’ATTRICE ANNE HATHAWAY PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO CON QUESTA DIDASCALIA: “ANNE IN VALENTINO BY PIER PAOLO PASOLINI”. È UNA NUOVA LINEA DELLA CASA DI MODA DEDICATA ALLO SCRITTORE, MORTO NEL 1975? PIÙ PROBABILE CHE CI SIA LO ZAMPINO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE. DIGITANDO IN “ZONA ITALICA” PPP, INFATTI, SALTA SUBITO FUORI IL NOME DI PASOLINI, E NON QUELLO DI PIER PAOLO PICCIOLI, STILISTA DI VALENTINO DI RECENTE DEFENESTRATO. QUANTI NEL MONDO DELLA MODA SE NE ACCORGERANNO? COME SI SA, IN CERTI AMBIENTI SI GUARDANO SOLO LE FIGURE…

ECCO IL PATTO PER LE DIMISSIONI DA SOTTOSEGRETARIO: SGARBI È CANDIDATO ALLE EUROPEE CON FRATELLI D’ITALIA: “HO PARLATO CON LA RUSSA. NON SO ANCORA IN QUALE CIRCOSCRIZIONE SONO. IO HO CHIESTO IL NORD-EST MA SAREI LUSINGATO SE MI CANDIDASSERO AL SUD" - L’ANTITRUST AVEVA RAVVISATO UNA INCOMPATIBILITÀ DI SGARBI PER LE SUE “ATTIVITÀ PROFESSIONALI IN VESTE DI CRITICO D’ARTE, IN MATERIE CONNESSE CON LA CARICA DI GOVERNO A FAVORE DI SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI”. NEI MESI SCORSI È EMERSA ANCHE UNA INDAGINE DELLA PROCURA DI MACERATA PER…

I CONTI TORNANO A SANREMO – COME DAGO DIXIT, CARLO CONTI E’ SEMPRE PIU’ VICINO AL RITORNO AL FESTIVAL COME CONDUTTORE – “AMADEUS HA FATTO UN GRANDE LAVORO, MA NON SI PUÒ RAGIONARE SUI PRECEDENTI, ALTRIMENTI DOPO BAUDO NON LO AVREBBE DOVUTO FARE PIÙ NESSUNO” - IL 74,1 PER CENTO DI SHARE MONSTRE RAGGIUNTO DA AMADEUS? MA IO NON POTREI MAI REPLICARLO, NON ARRIVEREI ALLE 2 DI NOTTE! IL FESTIVAL È TORNATO AI VECCHI FASTI. QUALCUNO DICE CHE SONO STATI I MIEI A FARLO RIPARTIRE. IO QUESTI MERITI NON ME LI PRENDO MA..."

FULL METAL SPALLETTI – “MEGLIO UN ATLETA UN PO’ MENO QUALITATIVO MA MORALMENTE INTEGRO” – IL CT DELLA NAZIONALE IN UNA INTERVISTA CON IVAN ZAZZARONI FA CAPIRE CHE VUOLE UNA "SQUADRA" NON UNA ACCOZZAGLIA DI TALENTI FUORI CONTROLLO (E CHE GIOCANO ALLA PLAYSTATION DI NOTTE) - "QUANDO ARRIVI IN NAZIONALE SAI CHE QUELLA MAGLIA LA INDOSSI PER TUTTO IL TEMPO" - MI PIACEREBBE PORTARE A COVERCIANO, QUATTRO 10 MONDIALI, BAGGIO, DEL PIERO, TOTTI E ANTOGNONI. SPINGEREBBERO I RAGAZZI A ELEVARE LA PRESTAZIONE...” (ANNAMO BENE) – LA BATTUTA SU DE LAURENTIIS

UN TEMPO NELLE UNIVERSITA' SI STUDIAVA, ORA SI MANIFESTA - GLI STUDENTI PRO-PALESTINA DELLA "COLUMBIA UNIVERSITY" DI NEW YORK HANNO OCCUPATO UNO DEGLI EDIFICI DELL'ATENEO. I RAGAZZI, CON IL VOLTO COPERTO DALLE KEFIAH, HANNO SFONDATO LE PORTE DELL'HAMILTON HALL, STESSO PALAZZO OCCUPATO DURANTE LE PROTESTE DEL 1968 - DA SETTIMANE GLI STUDENTI SINISTRATI SONO ACCAMPATI NEL GIARDINO DELL'UNIVERSITA', CHE AVEVA MINACCIATO LA SOSPENSIONE SE NON FOSSERO ANDATI VIA ENTRO LUNEDI'... - VIDEO

“PER UN INCIDENTE MI SONO RITROVATA SENZA IL NASO” – IL DRAMMA DI EDELFA CHIARA MASCIOTTA, MISS ITALIA 2005: “NEL 2019 SONO STATA TRAVOLTA DA UN'AUTO A TORINO. HO DOVUTO AFFRONTARE CINQUE OPERAZIONI – AVREI VOLUTO IMPEGNARMI PER DIVENTARE UNA BRAVA ATTRICE MA LASCIAI TUTTO PER MIO FIGLIO (ANDREA, AVUTO DAL REGISTA TELEVISIVO ROBERTO CENCI) CHE A 3 ANNI SI È AMMALATO DI DIABETE DI TIPO 1. HO RIBALTATO LA MIA VITA E MI SONO ISCRITTA ALLO IED" – I DUE FIGLI CON L’EX CALCIATORE DEL TORINO ALESSANDRO ROSINA…

CATENO DE LUCA SI APPELLA A MATTARELLA E CHIEDE UN INCONTRO ALLA MELONI PER DISCUTERE DI ESTENDERE L'ESENZIONE DELLE  FIRME A TUTTI I PARTITI MINORI - LA RICHIESTA DEL LEADER DI “SUD CHIAMA NORD” A POCHE ORE DALLA CHIUSURA DELLE LISTE PER IL VOTO EUROPEO: “VOGLIAMO EVITARE CHE IL GOVERNO FAVORISCA SOLO IL PARTITO DI MARCO RIZZO CON UNA NORMA 'AD PERSONAM' A DISCAPITO DI TUTTI GLI ALTRI PARTITI, CREANDO UN PRECEDENTE GRAVISSIMO PER UN PAESE CHE SI DEFINISCE DEMOCRATICO” - IERI SERA AL TERMINE DI UN COMIZIO, DE LUCA SI E' SENTITO MALE ED E' STATO RICOVERATO AL POLICLINICO DI MESSINA

ELLY A PEZZI! COME DAGO-DIXIT, LA SVALVOLATA MULTIGENDER SCHLEIN HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. LE CORRENTI DEM IN PRESSING SU GENTILONI: L’IDEA E’ QUELLA DI AFFIDARGLI IL RUOLO DI PRESIDENTE DEL PD PER “COMMISSARIARE” ELLY – BONACCINI SAREBBE COSTRETTO A CEDERE LA PRESIDENZA DEM. PER LUI CI SAREBBE LA POLTRONA DI CAPOGRUPPO PD  ALL’EUROPARLAMENTO. PECCATO CHE A QUEL RUOLO AMBISCA ANCHE NICOLA ZINGARETTI CHE DOPO AVER SIGLATO UN ACCORDO DI FERRO CON FRANCESCHINI NEL LAZIO, È CONVINTO DI RISULTARE IL PIÙ VOTATO ALLE EUROPEE…

L’ULTIMA NOTTE DI AYRTON SENNA – LA SFIDA CON SCHUMI, I TORMENTI DELLA WILLIAMS CHE NON ANDAVA (“COME STARE SU UNA SEDIA ELETTRICA”), LE BEGHE FAMILIARI CON LA COMPAGNA CONSIDERATA DAI GENITORI UNA MINACCIA AL PUNTO DA FAR METTERE SOTTO CONTROLLO IL SUO TELEFONO, L’INCIDENTE MORTALE DI RATZENBERGER. ALLA VIGILIA DEL GP DI IMOLA IN CUI PERSE LA VITA, IL PILOTA BRASILIANO FU TENTATO PER UN ATTIMO DALL’ASCOLTARE IL CONSIGLIO DI SID WATKINS, RESPONSABILE MEDICO DELLA F1: “NON HAI BISOGNO DI RISCHIARE ANCORA. ANDIAMOCENE VIA, ANDIAMO A PESCARE”

QUALCUNO VUOLE COLPIRE GIAMBRUNO PER “AVVERTIRE” MELONI? - IL PROVOLONE AFFUMICATO DI MEDIASET HA UN PROBLEMONE CON LE AUTO: DOPO LA PORSCHE “ATTENZIONATA” DA DUE LADRI (SCAMBIATI PER UOMINI DELL’AISI, TRA IL 30 NOVEMBRE E IL 1 DICEMBRE), GIAMBRUNO HA SUBÌTO IL FURTO DI UNA FIAT CINQUECENTO, USATA IN PASSATO ANCHE DA GIORGIA MELONI - “IL FOGLIO”: “LA VICINA CONCOMITANZA DI QUESTE DUE STORIE HA MESSO IN ALLARME GIAMBRUNO E A CASCATA, SOPRATTUTTO, ANCHE MELONI. DICONO GLI UOMINI VICINI ALLA PREMIR: ‘E’ UNA STORIA BRUTTISSIMA’…”

VOTA “GIORGIA”? DOPO IL SÌ DEL VIMINALE, GLI AVVERSARI PENSANO A OMONIMI DI DISTURBO - I PRECEDENTI TRUCCHI DEI GIUSEPPE BAUDO, “DETTO PIPPO”, LA TOTÒ CUFFARO DONNA E DINO GIARRUSSO, DETTO “IENA”, CHE ALLE EUROPEE SCORSE, PRESE OLTRE 100 MILA PREFERENZE NEI CINQUE STELLE. TRA I VOTI VALIDI ANCHE “IENA”, PERCHÉ EX DEL PROGRAMMA MEDIASET – E VANNACCI CI PROVA: “CHI VOTA PER ME, SCRIVA GENERALE”. CHISSÀ SE IL MINISTERO DELLA DIFESA NON AVRÀ DA RIDIRE SU UNA MOSSA DEL GENERE...

PICCOLO PRONTUARIO PER LE ELEZIONI EUROPEE - IL PARLAMENTO UE CONTA POCO O NULLA: LE DECISIONI CRUCIALI RESTANO NELLE MANI DEGLI STATI MEMBRI - LA GUIDA POLITICA DI FONDO CE L’HA IL CONSIGLIO EUROPEO CHE RIUNISCE I VERTICI DEI RISPETTIVI GOVERNI E CHE HA AMPLIATO IL SUO SPAZIO DI AZIONE. IL POTERE ESECUTIVO È RIPARTITO FRA COMMISSIONE E CONSIGLIO, QUEST’ULTIMO RESPONSABILE DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA DIFESA. IL PARLAMENTO NON HA ALCUN POTERE SU CONSIGLIO EUROPEO E CONSIGLIO - L’EX MINISTRO DEGLI ESTERI MOAVERO MILANESI: “NON È GIUSTIFICATO PRESUMERE CHE IL FUTURO GOVERNO DELL’UE DIPENDANO DAL RISULTATO ELETTORALE. LE SCELTE RISOLUTIVE SI FARANNO ALTROVE”

MISTERI, SCONTRI TRA GLI 007 E MOLTI VELENI: IL GIAMBRUNO-GATE E’ UN CASO TUTTO DA SPIEGARE - I DUE UOMINI CHE, NELLA NOTTE TRA IL 30 NOVEMBRE E IL 1 DICEMBRE 2023, ARMEGGIAVANO ACCANTO ALLA PORSCHE DI GIAMBRUNO NON SAREBBERO AGENTI DELL’AISI MA LADRI (LA PROCURA DI ROMA, CHE HA APERTO UN’INCHIESTA, DOVRA’ CONFERMARLO) - ORA I SERVIZI SEGRETI SONO SPACCATI: LE VERSIONI DI DIGOS, AISI E AISE DIVERGONO TOTALMENTE. CHI MENTE? - PERCHÉ LE DUE PERSONE SONO STATE SUBITO IDENTIFICATE COME DUE AGENTI DEI SERVIZI SEGRETI, COMPONENTI DELLA SCORTA DI MELONI? È STATO SOLO UN ERRORE? PERCHÉ QUELLE STESSE PERSONE SONO STATE SPOSTATE DALL’AISI ALL’AISE E TRASFERITE ALL’ESTERO? LA VICENDA (GESTITA MALISSIMO) È STATA UTILIZZATA PER ALLONTANARE DUE SOGGETTI NON GRADITI, O PEGGIO ANCORA PER UNA RESA DEI CONTI TRA I SERVIZI?

L’ATTO DI ACCUSA DI FRANCO DI MARE CONTRO SALINI E FUORTES! IL GIORNALISTA, CHE HA RIVELATO DA FAZIO DI AVERE UN MESOTELIOMA CHE AVREBBE CONTRATTO DURANTE LE MISSIONI DI GUERRA SEGUITE DA INVIATO PER LA RAI DENUNCIA DI NON AVER ANCORA OTTENUTO LO “STATO DI SERVIZIO”, CIOÈ LA CERTIFICAZIONE DELLE MISSIONI EFFETTUATE, SULLA BASE DELLE QUALI RICOSTRUIRE LA DIAGNOSI E CHIEDERE I DANNI, NONOSTANTE LE SOLLECITAZIONI A SALINI E FUORTES - LA PRATICA SAREBBE FERMA ALL’INAIL, L’ENTE CHE DOVREBBE CERTIFICARE IL NESSO CAUSALE TRA LE TRASFERTE E L’INSORTA MALATTIA – GLI ATTUALI VERTICI RAI SI DICONO “PRONTI A COLLABORARE”

"NELL'INTERVISTA DI LUCIO PRESTA C'È UNA SCARPA 'CHE PUZZA' SULLA QUALE NON SMETTERÒ DI CHIEDERE RISPOSTE" – MAURIZIO GASPARRI: "NELLE SCARPE DI JOHN TRAVOLTA (INDOSSATE A SANREMO, NDR) È EVIDENTE CHE CI SIA INCIAMPATO QUALCUNO..." - IL SENATORE DI FORZA ITALIA COMMENTA L'INTERVISTA DI "BRUCIO" PRESTA A HOARA BORSELLI: "È NECESSARIO TENERE IL SERVIZIO PUBBLICO AL SICURO DALLO STRAPOTERE DI QUESTI MANAGER CHE SI SENTONO PADRONI DEL SISTEMA TELEVISIVO E DI QUESTI SUPERCONDUTTORI"

E' FINITA A STRACCI, DOPO NEMMENO TRE ANNI, L'ESPERIENZA DI RONALDO IL FENOMENO COME AZIONISTA DI MAGGIORANZA (POSSIEDE IL 90%) DEL CRUZEIRO, IL CLUB DI BELO HORIZONTE CHE LO LANCIÒ NEL CALCIO PROFESSIONISTICO QUANDO AVEVA APPENA 16 ANNI - L'EX INTERISTA, CONTESTATO DAI TIFOSI PER LO SCARSO RENDIMENTO DEL CLUB, HA DECISO DI VENDERE LE SUE QUOTE ALL'IMPRENDITORE PEDRO LOURENÇO, RE DEI SUPERMERCATI - L'EX CALCIATORE POSSIEDE UN CLUB ANCHE IN SPAGNA: IL VALLADOLID, CHE È RETROCESSO IN SERIE B AL TERMINE DELLA SCORSA STAGIONE. ANCHE LI’, IL BRASILIANO E’ STATO BERSAGLIATO DAI TIFOSI…

"NON È ESCLUSO CHE TIKTOK SIA BANDITO NELL’UNIONE EUROPEA” - URSULA VON DER LEYEN SI METTE IN SCIA AGLI STATI UNITI PER VIETARE, ANCHE NELL’UE, L’USO DEL SOCIAL CINESE: “LA COMMISSIONE È STATA LA PRIMA ISTITUZIONE A VIETARLO NEI CELLULARI DEI NOSTRI FUNZIONARI, CONOSCIAMO LA SUA PERICOLOSITÀ" - SALVINI, CHE TIKTOK L'HA USATO MOLTO, SCENDE IN CAMPO A DIFESA DELLA CINA: “VIVA LA LIBERTÀ DI PENSIERO E DI PAROLA, OVUNQUE. MA CON TUTTI PROBLEMI CHE HANNO LE FAMIGLIE ITALIANE, LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, SPERO ANCORA PER POCO, URSULA VON DER LEYEN, VUOLE VIETARE TIKTOK…”

“SE LA RUSSIA VUOLE NEGOZIARE, NOI CI SAREMO E ANCHE GLI UCRAINI” - IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO ANTONY BLINKEN TENDE LA MANO A MOSCA: “LA FINE DELLA GUERRA DIPENDE IN GRAN PARTE DA PUTIN E DA CIO’ CHE DECIDERA’…SPERO CHE CAPIRA’ IL MESSAGGIO E DIMOSTRERÀ LA SUA DISPONIBILITÀ A NEGOZIATI SINCERI IN CONFORMITÀ CON I PRINCIPI FONDAMENTALI CHE SONO ALLA BASE DELLA COMUNITÀ INTERNAZIONALE E DELLA CARTA DELLE NAZIONI UNITE: SOVRANITÀ, INTEGRITÀ TERRITORIALE, INDIPENDENZA"

IL CASO DEL PRESUNTO FURTO DI UN PROFUMO DA PARTE DI PIERO FASSINO FINISCE IN PROCURA: SEI TESTIMONI INGUAIANO L’EX SEGRETARIO DEI DS E SPUNTA ANCHE UN VIDEO - L'EX MINISTRO SI ERA SUBITO GIUSTIFICATO DICENDO CHE STAVA ANDANDO A PAGARE IL PROFUMO (DEL VALORE DI CIRCA CENTO EURO) – I DUE PRECEDENTI, LE PAROLE AI VIGILANTES (“LEI NON SA CHI SONO IO”) E LA SCUSA DEL TELEFONINO (FASSINO HA SPIEGATO CHE AVEVA LE MANI OCCUPATE DAL CELLULARE E DAL TROLLEY, E PER QUESTO AVEVA INFILATO IL FLACONE NEL SOPRABITO) - L’AVVOCATO DEL DEPUTATO DEM PARLA DI "EQUIVOCO" E DI “AGGRESSIONE MEDIATICA”…

“ALLA CENA ORGANIZZATA DA GIANNI MINA’ CON SERGIO LEONE, ALI E GARCIA MÁRQUEZ, DE NIRO CI PROVÒ, MI DIEDE UN BACIO E IO FUGGII” - DALILA DI LAZZARO, 71 ANNI, RIVELA: “LEONE MI DISSE CHE DE NIRO AVEVA CHIESTO DI ME. SE NON CI FOSSI STATA IO, LUI NON AVREBBE FATTO IL FILM ‘C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA’” - "MENTRE MANGIAVA MUHAMMAD ALI S’ADDORMENTAVA, SERGIO MI DISSE: ‘NON LO SA ANCORA NESSUNO MA HA UN PROBLEMA ALLA TESTA...’” – "SI DISSE CHE ERO L’AMANTE DI CARLO PONTI, MARITO DI SOPHIA LOREN: NIENTE DI PIÙ FALSO” - IL FLIRT CON NOAH, ALAIN DELON “SEMPRE INCAZZATO” E L’AVVOCATO CHE LA RAGGIUNGEVA IN ELICOTTERO: “MI REGALO’ UN PORTASIGARETTE, CI PAGAI UNA CASA…”

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

FERMI TUTTI, IL VACCINO ANTI-COVID DI ASTRAZENECA PUO’ CAUSARE TROMBOSI MORTALI – LO HA AMMESSO PER LA PRIMA VOLTA L’AZIENDA FARMACEUTICA IN UN TRIBUNALE INGLESE: L’EFFETTO COLLATERALE È CONSIDERATO “ESTREMAMENTE RARO”, MA L'AMMISSIONE PUO' APRIRE UN VASO DI PANDORA – ASTRAZENECA E’ STATA PORTATA DAVANTI AI GIUDICI DA UNA DOZZINA DI PARENTI DI PERSONE MORTE DOPO LA VACCINAZIONE, CHE ORA CHIEDONO UN RISARCIMENTO MILIONARIO - AL MEDICINALE VIENE ATTRIBUITO IL MERITO DI AVER SALVATO CIRCA 6 MILIONI DI VITE IN TUTTO IL MONDO - IL CASO DI CAMILLA CANEPA, 18ENNE ITALIANA MORTA A CAUSA DI UNA TROMBOSI CEREBRALE DOPO AVER RICEVUTO IL SIERO ASTRAZENECA...

PRENDETE I POPCORN E PREPARATEVI AGLI SCAZZI TRA MELONI E SALVINI! - DA QUI A FINE ANNO IL GOVERNO DOVRA' ASSEGNARE 694 INCARICHI NELLE SOCIETÀ CONTROLLATE DAL MEF - SE IL DUPLEX DUCETTA-FAZZOLARI VUOLE LA RICONFERMA DI SCANNAPIECO A CDP, GIORGETTI PUNTA SU MARCELLO SALA (RESTERA' SCANNAPIECO) - BINARI ROVENTI A FERROVIE DELLO STATO: SEMAFORO ROSSO DELLA LEGA AI NOMI DELLA MELONA (FERRARIS O DONNARUMMA) - LA DUCETTA VUOLE ASPETTARE LA BATOSTA ELETTORALE DI SALVINI MA IL CAPITONE DICE AGLI AMICI CHE LA NOMINA AVVERRA' A META' MAGGIO...

ENRICO BERLINGUER? A NOI! – CHE CI AZZECCA IL SEGRETARIO-SIMBOLO DEL PCI CON GLI EREDI POST-FASCISTI DEL MSI? PERCHÈ LA FIGLIA BIANCA, DIMENTICANDO CHE IL PADRE FU COLUI CHE NEL 1981 SOLLEVÒ LA QUESTIONE MORALE ("I PARTITI DI OGGI SONO SOPRATTUTTO MACCHINE DI POTERE E DI CLIENTELA"), È ANDATA NELLA “TANA DEL LUPO” DI IGNAZIO LA RUSSA, CON TANTO DI STANDING OVATION DEL POPOLO DI FDI ALLA MEMORIA DI ENRICO BERLINGUER? - OGGI, IL BERLINGUERISMO VIENE INFILATO NEL FRULLATORE PER SVOLGERE UNA FUNZIONE DI LEGITTIMAZIONE O RILEGITTIMAZIONE. ECCOLO EFFIGIATO NELLA NUOVA TESSERA 2024 DEL PD DI ELLY SCHLEIN, CHE PUÒ INVOCARE A BUON DIRITTO LA PROPRIA DISCENDENZA (ANCHE) DA QUELLA STORIA, MA ADESSO, GRAZIE A BIANCHINA, TOCCA ASSISTERE ALLO SCIPPO (E SCEMPIO) DELLA FIGURA DI RIFERIMENTO DELLA SINISTRA AD OPERA DELLA DESTRA MELONIANA - VIDEO

SERVIZI & VELENI - IL “CORRIERE” METTE IL DITO SULLA PIAGA SULL’INSOSTENIBILE SPY-STORY GIAMBRUNO-MELONI, ACCADUTA IL 30 NOVEMBRE 2023 E RIVELATA IERI DAL “DOMANI” - IL QUOTIDIANO DI CAIRO IPOTIZZA UN COMPLOTTO DI PEZZI DEI SERVIZI SEGRETI IN SEGUITO ALLA BOCCIATURA DI GIUSEPPE DEL DEO AL VERTICE AISI DA PARTE DI PALAZZO CHIGI - RENZI, CHE SE NE INTENDE DI TIRI MANCINI: “STAI A VEDERE CHE ANCHE STAVOLTA METTERANNO IL SEGRETO DI STATO’’. MATTEONZO AGGIUNGE: “AVETE NOTATO CHE LA VICENDA STRIANO È SPARITA DAI MEDIA?’’ – TRA GLI “ADDETTI AI LIVORI” SI SCOMMETTE NON SOLO SULL’USCITA DI DEL DEO DALL’AISI MA ANCHE SU QUELLA DI BRUNO FRATTASI, QUELLO CON LA MAGLIETTA DI FDI SUL PALCO DI PESCARA, DALL'AGENZIA DI CYBERSECURITY NAZIONALE...

"DAL 2025 BISOGNERA' ROTTAMARE GLI EURO6. È DEMAGOGIA E TERRORISMO. INQUINANO MENO DI UNA SCORREGGIA DI CRICETO" - LA "TERZA VITA" DI ROBERTO PARODI, FRATELLO-PIACIONE DI CRISTINA E BENEDETTA, CHE DOPO IL LAVORO IN BANCA E IL PROGRAMMA RAI2 , SI È REINVENTATO INFLUENCER CHE MOSTRA AI SUOI FOLLOWER LA SUA BELLA VITA, TRA DONNE, CIBO, VINO E GIRI SUL "NAFTONE" (IL SUO RANGE ROVER ANNI '80): "RAPPRESENTA LA MIA BATTAGLIA CONTRO LA VULGATA ELETTRICA. SONO UN CONSERVATORE MODERATO CON SCIVOLATE VERSO L'ANARCHIA"

PILLOLE DI GOSSIP! A “CHE SARA’” SUPER SCAZZO SUL FASCISMO TRA LO SCRITTORE NICOLA LAGIOIA E MASSIMO MAGLIARO, EX BRACCIO DESTRO DI ALMIRANTE. E SERENA BORTONE SI INCAZZA - MORGAN A “CIAO MASCHIO” ATTACCA ASIA ARGENTO: “MI HA ANNULLATO COME PADRE, È MORALMENTE DEPRECABILE PORTARE UN EX COMPAGNO IN TRIBUNALE” - LE SCAPPATELLE DI ANTONELLA FIORDELISI CON UN PARRUCCHIERE MILANESE (SI TRATTA DI ANTONINO SPINALBESE, EX DI BELEN?) – ALL’ISOLA ARTUR DAINESE E KHADY GUEYE SEMPRE PIÙ VICINI – VIRA CARBONE BACCHETTA LA FIGLIA IN DIRETTA. E BARBARA D’URSO… – VIDEO

"IL NEGOZIATO FRA ISRAELE ED HAMAS POTREBBE ESSERE A UN PUNTO DI SVOLTA" - ANTONIO TAJANI: "IL MOVIMENTO ISLAMICO HA RICEVUTO UNA PROPOSTA DI MEDIAZIONE CHE SE ACCETTATA PERMETTEREBBE DI ABBASSARE IL TONO DELLO SCONTRO MILITARE CON LA CONTEMPORANEA LIBERAZIONE DI OSTAGGI ISRAELIANI E PRIGIONIERI PALESTINESI" - NETANYAHU È STRETTO NELLA MORSA: SE NON PROCEDE CON L’OFFENSIVA, L’ULTRADESTRA LO ABBANDONA. MA SE ATTACCA, LO MOLLANO USA E MODERATI (BENNY GANTZ HA DETTO: “GLI OSTAGGI SONO PIÙ IMPORTANTI”)

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? TANTO LO SO CHE PENSATE SOLO AL FINALE DI “BABY REINDEER”, FORSE LA SERIE PIÙ DISTURBANTE CHE HO VISTO NEGLI ULTIMI TEMPI - E IN CHIARO CHE POSSIAMO VEDERE? IN PRIMA SERATA AVETE IL DELIZIOSO “IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE”, MA ANCHE IL DIVERTENTE “UN POLIZIOTTO ALLE ELEMENTARI” - IN SECONDA SERATA OCCHIO A "VEDO NUDO" FILM FONDAMENTALE PER LO SVILUPPO DELLA COMMEDIA EROTICA IN ITALIA, MA ANCHE AL VECCHIO E GLORIOSO “AMERICAN GRAFFITI” E ALL’EROTICO “ZANDALEE”… - VIDEO

"IL VOTO È VALIDO SE SI SCRIVE 'GIORGIA' SULLA SCHEDA, SEMPRE CHE SI POSSA DESUMERE LA VOLONTÀ DELL'ELETTORE– IL VIMINALE VA IN SOCCORSO DELLA MELONI, CHE IN UN COMIZIO HA CHIESTO AGLI ELETTORI DI VOTARLA ALLE EUROPEE SCRIVENDO SOLO IL SUO NOME SULLA SCHEDA I COSTITUZIONALISTI SONO SCETTICI SULL’INDICAZIONE DELLA PREMIER: "E SE C’È UN’ALTRA GIORGIA CHE FANNO? LA ELIMINANO? LA LEGGE ELETTORALE LEGITTIMA L’USO DI UNO PSEUDONIMO O DI UN DIMINUTIVO O DEL SOLO NOME SE..."

DADAUMPA! LE GEMELLE KESSLER STARANNO INSIEME ANCHE DA MORTE – LE STORICHE SOUBRETTE DEL VARIETÀ, CHE COMPIRANNO 88 ANNI IL PROSSIMO AGOSTO, HANNO SCRITTO UN TESTAMENTO IN CUI DANNO DISPOSIZIONE DI MISCHIARE LE LORO CENERI INSIEME A QUELLE DELLA MADRE NELLA STESSA URNA (“SERVE PER RISPARMIARE SPAZIO”) - NELLA CASSETTA DOVRANNO ESSERCI ANCHE I RESTI DEL LORO CAGNOLINO - MESSE NERO SU BIANCO LE DECISIONI PER QUANTO RIGUARDA L’EREDITÀ, DALLA MAGNIFICA VILLA A MONACO A QUANTO RESTA DEI LAUTI GUADAGNI CHE NON ANDRANNO SOLO A "MEDICI SENZA FRONTIERE" MA ANCHE A…

COME SI SCRIVE SALVINI IN RUSSO? - SONO ALMENO UNA DECINA, I SITI LEGATI AI SERVIZI SEGRETI RUSSI CHE IL DIPARTIMENTO AL TESORO AMERICANO HA SANZIONATO PERCHÉ PUBBLICANO DISINFORMAZIONE, E DA TEMPO STANNO PRENDENDO DI MIRA GIORGIA MELONI, CHE HA MANTENUTO STRETTA L’ALLEANZA CON GLI STATI UNITI, INVECE DI SEGUIRE LA DERIVA SOVRANISTA E ANTI OCCIDENTALE CHE MAGARI MOSCA SI SAREBBE ASPETTATA DA UNA COALIZIONE CON LA LEGA DI MATTEO SALVINI, ELOGIATO DAGLI STESSI SITI. UNA PRESA DI POSIZIONE CHE POTREBBE AVERE UN IMPATTO ANCHE SULLA CAMPAGNA PER LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE…

“RIFARE OGGI COLPO GROSSO? MA NEANCHE PER IDEA: VIVIAMO TEMPI DI OSCURANTISMO CULTURALE” - UMBERTO SMAILA: “IL PROBLEMA NON È CERTO IL FEMMINISMO, MA IL CONFORMISMO. QUANDO AVEVO 20 ANNI ERA VIETATO VIETARE. ORA È VIETATO PARLARE, E QUINDI, PENSARE” – LA RISPOSTA A CONCITA DE GREGORIO (CHE SCRISSE CHE SMAILA E RICCI CON "DRIVE IN" FURONO L'ORIGINE DI MOLTA SUPERFICIALITÀ ODIERNA) E IL RICORDO DI UMBERTO ECO: “SOBBALZAI QUANDO SCRISSE CHE MENTRE BERLUSCONI FACEVA IL SUO PARTITO LUI ANDAVA A LETTO PRESTO DOPO AVER LETTO LA CRITICA DELLA RAGION PURA DI KANT. GLI RISPOSI CON UN EDITORIALE SU "PLAYBOY" CON..."

COSÌ KATE MIDDLETON HA UCCELLATO QUEL FREGNONE IN CALORE DEL PRINCIPE WILLIAM - I FUTURI REALI SI SONO INCONTRATI MENTRE STUDIAVANO ALL'UNIVERSITÀ DI ST ANDREW IN SCOZIA NEL 2001, MA NON È STATA UNA COINCIDENZA: "LEI RINUNCIÒ A UNA DELLE UNIVERSITÀ PIÙ IMPORTANTI DELLA GRAN BRETAGNA, EDIMBURGO, MA CAMBIÒ ATENEO E SCELSE STORIA DELL'ARTE PERCHÉ ERA LA FACOLTÀ DI WILLIAM” - AL COLLEGE, DURANTE UNO SPETTACOLO STUDENTESCO INTITOLATO "L'ARTE DELLA SEDUZIONE", KATE L’HA INCASTRATO INDOSSANDO UN ABITUCCIO TRASPARENTE OSÉ, GENERE SPOGLIARELLISTA - LA MOSSA DI KATE AVREBBE ARRAPATO WILLIAM MA NON FINO AL FIDANZAMENTO: FINCHE' INTERVENNE LA MADRE DI KATE….

"ANCHE MISS ITALIA POTREBBE APRIRE ALLE 60ENNI" – L’ANNUNCIO DI PATRIZIA MIRIGLIANI, PATRON DEL CONCORSO DI BELLEZZA DOPO CHE IN ARGENTINA ALEJANDRA MARISA RODRÍGUEZ HA CONQUISTATO LA FASCIA DI MISS UNIVERSO (ORA RAPPRESENTERÀ IL SUO PAESE NELL’EDIZIONE INTERNAZIONALE DEL CONCORSO) – “OGGI LA GIOVINEZZA NON HA ETÀ, HO UN SACCO DI SIGNORE DI 60 ANNI CHE MI DICONO CHE PARTECIPARE A MISS ITALIA SAREBBE IL LORO GRANDE SOGNO. VOGLIAMO VALORIZZARE LE DONNE PIU’ MATURE. STO SOLO RAGIONANDO SULLA…”

VOTA URSULA! – ANCHE LA VON DER LEYEN CI METTE IL NOME! DOPO CINQUE ANNI A PASSARE PER FREDDA E TOSTA MANAGER DELL’UE, HA DECISO DI GIOCARSI LA RIELEZIONE CON LO SLOGAN "URSULA 2024" E DI BATTERE SULL’IMMAGINE DI “NONNA ORGOGLIOSA”: "COME MADRE DI SETTE FIGLI, VOGLIO CHE I FIGLI DEI MIEI FIGLI CRESCANO IN UN'EUROPA SICURA E PROSPERA" – DI CHI SARÀ L’IDEONA: DI URSULA O DI GIORGIA? – VIDEO: QUANDO NEL 2008 URSULA SI FECE PRENDERE IN BRACCIO DA “WOLVERINE” HUGH JACKMAN

"LA CARBONARA A 30 EURO DI MAX MARIOLA? LA SUPERCAZZOLA SULLO SHOW E' RIDICOLA" - LO CHEF GUIDO MORI FRIGGE IL SOCIAL CUOCO PER I PREZZI IMPOSTI NEL SUO RISTORANTE A MILANO: "LA MOTIVAZIONE PER QUELLA CIFRA SAREBBE LA PRESENZA DELLO SHOW A CUI ASSISTI. QUESTA E’ UNA STRONZATA, PERCHÉ SE VUOI METTERE UN CROISSANT CHE COSTA 60 CENTESIMI A 10 EURO FALLO PURE MA..." - LE PULCI AI "FOOD INFLUENCER" E AL "FOOD PORN" CHE DOMINA I SOCIAL: "HO VISTO UN VIDEO DI UN'INFLUENCER CHE PROPONEVA LA RICETTA DI UNA..."

“SESSUALMENTE? SONO MODESTA” – MARA MAIONCHI A RUOTA LIBERA A “BELVE”, DOVE PARLA DEL TRADIMENTO SUBÍTO DAL MARITO: "NON SONO PORTATA PER LE LUCI ROSSE… HO SEMPRE L’ABAT-JOUR. IN PARTE È STATA ANCHE COLPA MIA SE HA CERCATO QUALCOSA FUORI" – LA BORDATA A TIZIANO FERRO: "NON HA CAPITO LA FORTUNA DI AVERMI INCONTRATA, L’ABBIAMO AIUTATO AD ESSERE QUELLO CHE È" – LA LUDOPATIA (“MI SONO FATTA SOSPENDERE DAI CASINO’, ESAGERAVO”) E IL RAPPORTO CONFLITTUALE CON LA MAMMA, CHE NON È ANDATA AL SUO MATRIMONIO - VIDEO

AVEVA RAGIONE PALENZONA: “NE VEDREMO DELLE BELLE” – IL PRESIDENTE AD INTERIM DELLA FONDAZIONE CRT, MAURIZIO IRRERA, HA RICEVUTO UNA LETTERA DI FUOCO DA ARTURO SOPRANO, PRESIDENTE EMERITO DELLA CORTE DI APPELLO DI TORINO, GIÀ MEMBRO DEL CONSIGLIO INDIRIZZO DELL’ENTE: “PROVO PROFONDA INDIGNAZIONE PER LA GRAVE CONDOTTA DI ALCUNI CONSIGLIERI CHE SENZA REMORE NÉ PUDORE SI SAREBBERO ASSEGNATI MOLTEPLICI E PRESTIGIOSI INCARICHI” – SI AVVICINA IL COMMISSARIAMENTO, DOPO LE DIMISSIONI DEL “CAMIONISTA”, IN POLEMICA CONTRO UN PRESUNTO “PATTO OCCULTO”…